InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Lega Pro

LEGA PRO: L\'ANALISI ALLA QUINTA GIORNATA

30/09/2012

LEGA PRO: L'ANALISI ALLA QUINTA GIORNATA

Nel campionato di Lega Pro si gioca la quinta giornata. Nel girone A di prima divisione la capolista Lecce ha la possibilità nel turno casalingo con il Tritium di restare e punteggio pieno e di continuare la sua rincorsa alla promozione. Tra le sue sue inseguitrici la V. Entella ed il Carpi saranno di scena in trasferta rispettivamente col Pavia ed il SudTirol. Nelle zone basse della classifica manca ancora la vittoria all'Albinoleffe che giocherà con un'altra nobile decaduta che è il Treviso.
Nel girone B la capolista Perugia sconfitta nell'anticipo di campionato dal Pisa rischia il sorpasso. L'Avellino di Rastelli cerca la vittoria interna che manca dal campionato scorso per raggiungere la vetta. La Nocerina di Auteri è al primo bivio della stagione. Il tecnico pretende un'immediata risposta dai suoi nella trasferta di Frosinone. Il Sorrento ultima campana del girone affronta il Prato tra le mura amiche.

Nel campionato di seconda divisione nel girone A guida il Savona a punteggio pieno. I liguri nel turno in trasferta col Santarcangelo devono guardarsi  dall'Alessandria che potrebbe avere vita facile col Milazzo e dal Renate che affronta in un turno casalingo il Venezia. Sfida in coda tra Casale e Valle d'Aosta. Nel girone B guida l'Aprilia che giocherà col Borgo a Buggiano in trasferta. Tra le campane l'Arzanese sarà di scena all'Aquila per cercare di allungare la striscia positiva di risultati. L'Aversa Normanna affronta in trasferta il Martina Franca con mister Romaniello con qualche problema a centrocampo causa squalifiche ed infortuni. All'ultima campana, la Salernitana manca ancora la prima vittoria in campionato. I ragazzi di Perrone nel match casalingo col Foligno hanno l'occasione giusta per portare a casa i tre punti.

Domenico Paradiso
 

twitter