Notizie » Politica » Napoli
28/05/2026
NAPOLI CENTRALE, AL VIA I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE
È stato presentato ufficialmente oggi l'avvio dei lavori di riqualificazione della stazione di Napoli Centrale, alla presenza del Governatore della Campania Roberto Fico, del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e del CEO di Grandi Stazioni Retail Elena Sorlini.
"La Stazione di Napoli rappresenta una porta di accesso fondamentale per la città e per la Campania e uno snodo strategico di connessione. Un crocevia per turisti, studenti, lavoratori, cittadini che ogni giorno l’attraversano e che fruiscono dei suoi servizi. Renderla sempre più funzionale e accessibile è importante non solo per la gestione dei flussi attuali, ma anche in considerazione del ruolo sempre più incisivo che il capoluogo e la regione rivestono visti gli incoraggianti dati di crescita e i grandi appuntamenti, come l’America s’Cup, che ci prepariamo ad ospitare. I lavori serviranno a valorizzare un luogo che ha già una forte vocazione come spazio urbano vivace e dinamico. Guardiamo con favore a questo progetto di riqualificazione che testimonia la forte attrattività del territorio campano e le sue prospettive di sviluppo", così il Presidente della Regione Campania, Roberto Fico
La Redazione

