InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie A

Serie A, Udinese - Lazio: 1 - 0. Di Natale riavvicina i suoi all'Europa

21/04/2013

Serie A, Udinese - Lazio: 1 - 0. Di Natale riavvicina i suoi all'Europa

Il posticipo serale della 33’ giornata di campionato va in scena allo stadio Friuli e mette di fronte l'Udinese e la Lazio.

Per i capitolini occasione importante per raccogliere i tre punti che le consentono di riavvicinare quel quarto posto che fine a qualche giornata fa sembrava blindato, mentre per l’Udinese l’obiettivo è continuare l’inseguimento ad un piazzamento europeo che ad inizio stagione sembrava impossibile.

Fin dalle prime battute i padroni di casa iniziano a macinare gioco e ad impossessarsi del centrocampo e così al 35’ del primo tempo con il “solito” Di Natale i friuliani raggiungono il meritato vantaggio.

Nella ripresa la tanto attesa reazione dei biancocelesti non arriva e così l’Udinese va vicino al raddoppio con Basta che spreca una ghiottissima occasione da rete.

Petkovic le prove tutte per tentare di arrivare al pareggio ma anche i cambi effettuati (entrano Hernanes, Ederson e Floccari) non sortiscono gli effetti desiderati, anzi sbilanciano la squadra fanno aprire varchi invitanti per le ficcanti ripartenze dei padroni di casa che pero' non riescono a trovare la rete necessaria a chiudere il confronto in anticipo.

La partita termina con il punteggio di 1-0 che consente all’Udinese di agganciare in classifica proprio la Lazio ed a rivedere più da vicino la strada che porta in Europa.

Paolo De Giorgio  

twitter