Notizie » Cultura » Musica

02/06/2013
Il Festival lirico all'Arena di Verona - Edizione 2013
Anche quest'anno le opere liriche, che durante la stagione invernale impreziosiscono i tabelloni dei teatri più prestigiosi d'Italia, verranno ospitate dall'Arena di Verona nella nuova edizione del suo Festival.
Per l'occasione, sono due le date importanti: il centenario del festival lirico e il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, che si fondono in un perfetto connubio e danno vita ad un'edizione che definire speciale forse non rende l'idea.
Le opere maggiori del maestro Verdi saranno infatti le protagoniste del programma areniano del 2013. A far data dal 14 Giugno e fino all'8 Settembre, grandi registi dirigeranno l'allestimento delle opere "Aida", "Nabucco", "La Traviata", "Il Trovatore", "Rigoletto", La "Messa da Requiem" e "Roméo et Juliette".
Ci saranno anche due serate speciali, con Placido Domingo protgonista in uno ad altri artisti in "Gala Domingo - Harding", il 15 Agosto, e il "Gala Domingo - Operalia" in scena il 20 Agosto.
Il grande valore dell'opera lirica nei mesi estivi non può trovare miglior collocamento se non nella cornice dell'Arena di Verona. Per gli appassionati del genere, ma anche per chi desidera avvicinarsi a questo genere musicale è in arrivo un festival dalle atmosfere sublimi.
Principia Brancaccio
