Notizie » Sport » Ginnastica

28/08/2013
GINNASTICA: MONDIALI DI RITMICA. BERTOLINI E RUSSO RESTANO IN CORSA PER LA FINALE.
Restano in corsa per un posto in finale, questa è la sintesi della prima giornata di gare delle due ginnaste italiane impegnate nelle qualificazioni del concorso individuale nei 32mi Campionati del Mondo di Ginnastica Ritmica. Alessia Russo debuttante fra le senior ha esordito con un buon 15.466 alla palla (D. 7.400 – E. 8.066), ma ha fatto ancora meglio Veronica Bertolini, alla sua prima esperienza in un mondiale, ottenendo un bel 16.00 netto (D. 7.600 – E. 8.400) sulle note di “Guarda che Luna”.
Nella seconda rotazione le due azzurre si sono ripetute portando a termine gli esercizi senza errori. La ginnasta abruzzese di Germana Germani ha ottenuto al cerchio punti 15.433 (D. 7.450 – E. 8.033) per un totale giornaliero di 30.899 che l’ha collocata provvisoriamente al 28°posto. Un po’ meglio di lei ha fatto la compagna di Desio, allenata da Elena Aliprandi che, con il 15.641 (D. 7.475 – E. 8.166) nell' esercizio con il cerchio, ha totalizzato punti 31.641 che vale il 25° posto a metà gara. Entrambe appaiono motivate e pertanto ancora in corsa per l’accesso alla finale riservata alle prime 24 classificate dopo le altre due prove in programma domani, clavette e nastro.
Soddisfatta la Direttrice Tecnica nazionale Marina Piazza che ha seguito e filmato i loro esercizi “ Finora le ragazze hanno fatto bene, senza lasciarsi intimorire dal contesto ricco di campionesse mondiali, olimpiche e ginnaste di grande esperienza internazionale, avanti così” ha concluso Marina Piazza. Positivo anche il giudizio sulle due azzurre di Daniela Delle Chiaie, ex D.T. italiana ed ora membro del Comitato Tecnico della Federazione Internazionale Ginnastica, che si è complimentata con il Capo Delegazione Rosario Pitton (nella foto con Delle Chiaie, Piazza ed il medico Claudio Briganti) per la personalità dimostrata dalle nostre giovanissime ginnaste. Appuntamento a domani ancora allo Sports Palace di Kiev per la seconda giornata di gare, non mollate ragazze, la qualificazione è alla vostra portata.
FONTE : Ufficio stampa C.R. Campania - Federginnastica
