InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Libri

Una volta nella vita..

03/03/2012

Una volta nella vita..

Il libro di Danielle Steel

Autrice di grande successo Danielle Steel ha venduto più di 360 milioni di copie. E' la seconda autrice donna per numero di copie in assoluto dopo Agatha Christie. Nacque a New York. Steel iniziò a scrivere storie già da piccola e nella tarda adolescenza iniziò a scrivere anche poesie. All'età di diciannove anni completò il suo primo romanzo ma non fu pubblicato fino al 1973. Steel entrò nella New York Times bestsellers lists. I suoi romanzi puntano ad aiutare i bambini che si trovano di fronte a reali problemi della vita: il rapporto tra fratelli, l'inserimento scolastico, la perdita di una persona cara, ecc. Inoltre, Steel è autrice della collana "Freddie".
Un passo che bisogna rammentare del libro “Una volta nella vita:
Succede una volta soltanto, non due i momenti che scompaiono, come topolini, che scappano via; una vita che fugge troppo in fretta ed è fatta solo per i più coraggiosi, i più forti, i più sinceri e quando viene il momento per te non lasciare che ti passi accanto perché in un batter d'occhio l'amore è passato, l'attimo è finito, c'è un vuoto risonare nella tua testa, il tuo cuore capirà quando il destino ti ha bisbigliato nell'orecchio... oh, non temere mai, amico amatissimo, perché, alla fine, vale il prezzo, il pagamento, il costo; quando tutto è perduto, ma l'amore è conquistato, quando il vero amore giunge, non ce n'è che uno solo. Danielle Steel”
Romanzo avvincente. La giovane scrittrice Daphne è estremamente riservata, lavoratrice determinata e ambiziosa. A causa di un incidente la brillante scrittrice sta lottando per la vita in un letto d'ospedale. Ha un terribile vuoto mentale e il suo passato sconvolgente riaffiora prepotentemente: un incendio aveva provocato la morte fra le fiamme del marito Jeffrey e della loro amata figlia Aimee. Dopo la morte del marito e della figlia, Daphne da alla luce Andrew nato nel dolore e ancor più dolorosamente colpito dalla sordità. Affinché il piccolo possa avere una vita felice ed essere autonomo un domani, fu affidato a un istituto dei sordo-muti del New England. Daphne visse per diverso tempo in New England e si innamorò di John però si rivelò subito un’illusione perché poco dopo morì. Daphne ricade nell’angoscia e nella confusione mentale. Però ora accanto al suo letto d'ospedale c'è un uomo, un amico che gli è stato vicino da anni e le confessa di amarla.
Carmen Lisa Tarantino

 

twitter