InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Nazionale Italiana

Benitez: un buon pareggio contro l'ottimo Swansea

20/02/2014

Benitez: un buon pareggio contro l'ottimo Swansea

Al termine della gara Swansea - Napoli, conclusasi sullo 0-0, Rafa Benitez è intervenuto in sala stampa. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:

"Abbiamo ottenuto un buon risultato contro lo Swansea che si è dimostrata una squadra molto forte. Hanno giocato con grande intensità e velocita e finche siamo restati "corti" siamo riusciti a controllare bene ma non era possibile farlo sempre. Loro sono bravi a far girare palla rapidamente e anche se abbiamo avuto un paio di occasioni dobbiamo dare merito ai gallesi di aver disputato un grande match.

In partite del genere, quando il ritmo è diverso dobbiamo fare meglio. Non è tanto una questione legata alla prestazione del singolo ma piuttosto il lavoro di squadra. Abbiamo in rosa due portieri di grandissimo livello, sono stati molto bravi. In Premier League si gioca un calcio diverso, basato sulla velocità e sull'intensità e, con un po' di sofferenza, abbiamo saputo tener testa ai nostri avversari.

L'esordio di Henrique è stato positivo. In allenamento lo abbiamo visto bene, cosi come Reveillere che si è ben disimpegnato anche oggi.

C'e' una gara di ritorno da giocare nella quale dovremo attaccare e potremo correre qualche rischio perche' loro sono veloci ma d'altronde se anche loro vogliono qualificarsi saranno costretti ad avere un atteggiamento più offensivo. Sono sicuro che sarà una gara difficile per entrambe le squadre.

Non posso confrontare questo Swansea con quello che ho affrontato quando ero al Chelsea, sono situazione troppo diverse e peraltro oggi i gallesi hanno una nuova guida tecnica. Non si puo' fare un confronto.

Monk ha una buona squadra, è presto per poterlo giudicare e comunque dovrà ascoltare i consigli di tutti, non solo i miei. Magari al ritorno, dopo la partita, se vorrà, gli parlero' senz'altro.

Rafael ha una distorsione al ginocchio, lo valuteremo domani al rientro a Napoli"

Antonello Giannetti
 

twitter