InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Libri

Eventi a Napoli: Conferenza della Pompas, autrice del libro \

04/03/2012

Eventi a Napoli: Conferenza della Pompas, autrice del libro "Reincarnazione, una vita un destino"

Giovedì' 8 marzo p.v.alle ore 18,00 presso il centro "Ametista" in via S.Domenico al Corso Europa, in Napoli, ci sarà una conferenza tenuta da Manuela Pompas, autrice del libro "Reincarnazione, una vita un destino".
La studiosa esplora la "reincarnazione" delle anime, tesi sempre più studiata e accettata dal mondo scientifico, anche in virtù di molte dimostrazioni documentate che porterebbero a credere che ciascun'anima migrerebbe da un "essere" all'altro, fino a raggiungere la "perfezione" e quindi, a riunirsi all' Energia Universale, unica fonte di ogni moltitudine.
In particolare, la conferenza affronterà il tema delle "anime gemelle".
Molti sono incuriositi dall'ipotesi dell'esistenza di una o più "anime gemelle" per ciascun individuo, anime affini e complementari, irresistibilmente "attratte" fra loro. Secondo questa teoria, queste anime sono "destinate" a reincontrarsi, vita dopo vita, fino a quando tutti i legami Karmici che le hanno condizionate, non saranno sciolti e le coppie reincarnate, finalmente libere dai nodi che le avevano limitate, saranno di nuovo insieme, per celebrare un amore che va oltre il tempo e lo spazio...
Tra i più grandi studiosi viventi dell'argomento, c'è sicuramente l' autore di numerosi e celebri libri, l'eminente psichiatra americano Brian Weiss, che, attraverso ricerche compiute a partire dall' l'ipnosi medica, da lui utilizzata come metodo di cura, ha potuto risalire a vite precedenti, rielaborate con dovizia di particolari dai pazienti stessi.
In alcuni casi, è stato possibile rinvenire e quindi dimostrare l'esistenza delle persone e dei fatti narrati dai soggetti in esame. Di qui la crescente attenzione e gli studi in continua crescita, intorno all'antico ma sempre attuale enigma sulla credibilità o meno della "reincarnazione" dell'anima.
Donata Porta.

 

twitter