Notizie » Sport » Ginnastica

06/04/2014
GINNASTICA : IMPRESA STABIA, SI CONFERMA IN SERIE A2
Dopo l’8° posto della prima prova svoltasi al Nelson Mandela di Firenze e lo straordinario 3° posto al PalaRuffini di Torino è giunto il 4° posto nella kermesse brianzola grazie al quale la società di Castellammare si colloca al 5° posto nella classifica generale finale assicurandosi la permanenza in Serie A2 anche per il 2015.
Un ottimo risultato tenuto conto che la squadra era composta da ginnasti tutti campani e che da Roma in giù non vi era nessuna altra squadra a rappresentare il Meridione nel’elite della Ginnastica Italiana. Inoltre, Giancarlo Polini ancora una volta ha fatto registrare il punteggio totale individuale più alto della manifestazione con punti 80.20 confermandosi ai massimi livelli negli esercizi ad anelli, parallele, volteggio, sbarra e due buone prove al corpo libero e al cavallo con maniglie.
Ottimi i punteggi ottenuti da Christian Atte al cavallo con maniglie, agli anelli e alla sbarra, mentre Marco Della Ragione è stato straordinario al corpo libero. Soddisfazione a fine gara per l’intero team stabiese capeggiato dalla Presidente Stefania Gini con i tecnici Angelo Radmilovic, Salvatore Galasso e Marco Castaldo.
« Un’altra bella pagina scritta dalla Ginnastica campana» ha commentato il Vicepresidente nazionale della Federazione Ginnastica d’Italia Rosario Pitton (nella foto tra Radmilovic e Gini al PalaDesio).
FONTE : Ufficio Stampa C.R. Campania Federginnastica
