Notizie » Cultura » Libri

14/03/2012
Lettura non solo femminile..I love shopping nel nuovo cofanetto.
The secret Dreamworld of a Shopaholic: Questo era il titolo originario del primo romanzo della collana di “I love shopping” adesso disponibile in tutte le librerie.Questi esilaranti romanzi, sono fra le più celebri opere della letteratura “click it”, scritti dalla famosa autrice Madeline Wicham, meglio nota come Sophie Kinsella, la quale adopera una finzione letteraria molto singolare come incipit delle sue opere:
un estratto conto, apparentemente sempre lo stesso…ma che non smette mai di stupirci!
Una lettura appassionante che non deluderà le aspettative di nessuna lettrice, anche di quelle che storciano il naso etichettandoli come romanzi dai contenuti frivoli. Le vetrine che luccicano, rendono ogni oggetto irresistibile e assolutamente indispensabile agli occhi di Becky, la protagonista del libro, convincendoci che ogni donna è contenta quando torna a casa dopo aver fatto un “vero affare”.
Questo è l’universo femmilile e molto altro ancora… è lo specchio della società moderna con le sue incertezze e le sue paure.
Becky è il mezzo attraverso il quale le donne attuano un’introspezione profonda, la sua immagine stralunata, la sua perenne indecisione e indolenza rispetto alla risoluzione dei problemi che si causa continuamente, e il modo quasi rocambolesco nel quale riesce a risolverli ci affascina. L’ultimo arrivato “i love mini shopping” si è aggiunto come “la ciliegina sulla torta” di una collana unica nel suo genere in quanto l’autrice sa sempre come sorprendere le sue appassionate lettrici.
Questo cofanetto, è il regalo che tutte le donne vorrebbero ricevere e potrebbe essere per gli uomini un modo per capire ed interagire con l’universo femminile.
Wanda Auriemma
