InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Ginnastica

21/03/2012

GINNASTICA: Exploit di Toscano e Saturnino

Campania Corsara a Monopoli

Due titoli assoluti, un argento ed un bronzo, questo il ricco bottino della ginnastica campana negli interregionali femminili di categoria allieve svoltisi nella Palestra Adriatica di Monopoli (BA).
Nel primo livello, netta affermazione di Andrea Noemi Toscano, della Ginnastica Campania 2000 allenata da Daniela Riccardo e Giorgio De Maria, che dopo i cinque esercizi eseguiti, corpo libero, trave, parallele, volteggio e cinghietti, ha accumulato un vantaggio incolmabile di quasi otto punti sulla seconda classificata, Sara Di Pietro, della Quasar Casoria di Maria Francesca Imbaldi. Distanziate nettamente le temute avversarie pugliesi e siciliane fra le quali si è inserita al quinto posto Laura D’Alterio della Morgana 999 Villaricca. L’altro capolavoro lo ha compiuto Sidney Saturnino, nelle allieve secondo livello, che ha staccato le sue dirette rivali di circa nove punti. L’atleta del C.G. Ischia, allenata da Mario D’Agostino, ha difeso con grande autorevolezza il titolo interregionale conquistato lo scorso anno con la consapevolezza che questa volta, nella finale nazionale in programma a Montevarchi il 5 e 6 maggio, potrà dire certamente la sua. Sul terzo gradino del podio del quarto livello è salita, poi, Aubrey Smith, della Morgana 999 di Vera Siligo, mentre la sua compagna di club, Simona Caputo, è giunta sesta nel terzo livello. Si guarda con soddisfazione a questi giovani sodalizi partenopei che cominciano a raccogliere i frutti di una semina ben programmata e supportata da inevitabili sacrifici e tanta passione, per questa splendida disciplina sportiva. Alle loro spalle c’è, inoltre, un fermento di tante altre società che hanno aderito al RivitagymCampania, un progetto ambizioso portato avanti dalla Direttrice Tecnica, Vera Siligo, decisa a proseguire il programma ideato e messo in atto dal suo predecessore Ciro Miriani.

Fonte : Federazione Ginnastica - Comitato Regionale Campania ( Rosario Pitton)

Con l'occasione la Federginnastica Campania, a rettifica di quanto inviatoci con precedenti comunicazioni, precisa quanto segue :

articolo del 18 marzo : in luogo di  "Non ci sono stata sorprese" deve intendersi "Non ci sono state sorprese"

articolo del 20 marzo : in luogo di  "Giancarlo Polini, Valerio Darino e Salvatore Maresca con il totale di punti 185,  deve intendersi " Giancarlo Polini, Valerio Darino e Salvatore Maresca con il totale di punti 158,00.

Fonte : Federazione Ginnastica- Comitato Regionale Campania (Rosario Pitton)

 

twitter