Notizie » Sport » Ginnastica

02/12/2014
GINNASTICA: STABIA SUPER NELLA FEMMINILE, BENE POSEIDON NELLA RITMICA
Si sono svolti a Mortara (PV) i Campionati Italiani di Specialità di Ginnastica Artistica femminile junior e senior. La pattuglia delle ginnaste campane ha raccolto un significativo risultato grazie al 5° posto della junior Francesca Mastellone del C.G.A. Stabia di Castellammare, nella finale al volteggio. E’ proprio il caso di dire che la ginnasta di Stefania Gini (nella foto tra Cassina e Radmilovic) ha sfiorato il podio perché sul podio c’era salita nelle qualifiche con il 3° punteggio che, però, non è riuscita a ribadire nella finale riservata alle prime 8.
Nessun’altra atleta campana in finale, da segnalare però, negli stessi campionati, il 12° posto di Alessandra Muratori, del C.G. Ischia di Mario D’Agostino, nelle qualifiche alle parallele junior. Dal 17° posto in poi tutte le altre ginnaste campane in gara, a cominciare da Fabrizia De Siano e Alessandra Muratori del C.G.Ischia al volteggio, Giorgia Cuoco del Cag Napoli e Francesca Vastola della Quasar Imbaldi Casoria, al corpo libero e alla trave, e la stessa Francesca Mastellone alle parallele.
Analoga sorte è toccata alle senior Ilaria Roano della Quasar Imbaldi al volteggio e alla trave, alle compagne di squadra Laura Davide e Alessia Raia al corpo libero e a Maria Giulia Trapanese del C.A.G.Napoli alle parallele.
11° posto sulle 15 partecipanti ottenuto dalla Poseidon Salerno, di Daniela e Michela Rinaldi, unico club campano ammesso alla finale nazionale di Serie B di Ginnastica Ritmica svoltasi ad Arezzo. Posizioni di centro classifica, infine, per Alessandro Degli Uberti, Luciano Tartaglione e Ciro Iodice, tutti del C.A.G. Napoli di Massimiliano Villapiano nella finale nazionale del Torneo Allievi svoltasi a Carate Brianza (MB).
Fonte: Ufficio Stampa C.R. Campania - Federginnastica
