Notizie » Sport » Ginnastica

28/03/2012
GINNASTICA RITMICA: IN EVIDENZA POSEIDON E VESEVA
Complessivamente 17 atlete campane promosse alle nazionali
La Veseva Torre del Greco (NA), di Leonilde Balzano, ha raccolto significativi risultati nei campionati interregionali di specialità, categoria junior, di Ginnastica Ritmica disputatisi al Palazzetto dello Sport di Andria. Tre podi con Elena Salvatore, giunta 3à nella fune, e Gloria Scognamiglio, 3à nel cerchio e nella palla. Tre podi che significano altrettanti passaporti per la finale nazionale in programma a Bergamo il 28 e 29 aprile. Molto bene anche la Poseidon Salerno di Daniela Rinaldi con le due medaglie d’argento di Martina Meo nella palla e nel nastro.
La sesta junior qualificata per la nazionale è Adriana D’Alessandro dell’Arbostella Salerno di Rosaria Fiumara. Nella categoria superiore, invece, è sempre la Poseidon a dettare legge con le veterane Vania Santoro (classe 89), sul gradino più alto del podio nel nastro, e Federica Pascarella (classe 91 nella foto), medaglia d’oro nella fune che, certamente, potranno dire la loro anche nella . Le due campionesse, poi, si sono aggiudicate anche il titolo interregionale nella specialità di coppia, d’avanti alla compagne di club Jessica Cicalese e Ilenia Sivoccia.
Lo straordinario bottino delle atlete salernitane è stato completato, infine, dalla 3à posizione ottenuta da Annalisa Di Renzo, nelle clavette, e Jessica Cicalese nel nastro. Due finaliste nazionali senior per la Ginnastica Sorrento di Pia Cuomo con Maria Novella Iaccarino, 2à nella palla, e Fiorella Iaccarino 3à nel cerchio. Stesso risultato anche per la Metelliana Cava dè Tirreni di Daniela Iantorno con Sharon Di Martino 2à nel cerchio e 3à nella palla. L’ultimo biglietto utile per la trasferta orobica è stato staccato da Chiara Morra, della Raffa Napoli di Carmen Niro, 3à nella fune.
Fonte: Federazione Ginnastica -Comitato Regionale Campania (Rosario Pitton)
