InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Musica

SALTA LA PRIMA DI VASCO ROSSI ALLA SCALA

28/03/2012

SALTA LA PRIMA DI VASCO ROSSI ALLA SCALA

E' ufficiale: il tanto atteso debutto del balletto “L'altra metà del cielo”, scritto e musicato da Vasco Rossi e con le coreografie di Martha Clarke, previsto per il 31 Marzo al Teatro alla Scala di Milano, salta a causa di uno sciopero.
Il debutto di Vasco, che era atteso dai suoi fan come una “Prima del 7 Dicembre”, per ora non ci sarà. Lo spettacolo avrebbe reso omaggio alla figura femminile e al suo universo: una storia che passa attraverso varie fasi della vita, dall'adolescenza alla maturità, e che vive in tre personaggi che riassumono tutte le emozioni e le sfumature dei sentimenti cantate da Vasco nella sua lunga carriera.
Il Corpo di Ballo sarebbe stato guidato dalla coreografa e regista americana Martha Clarke. L'orchestra diretta per l'occasione da Celsio Valli, avrebbe eseguito, per la prima volta in assoluto, i brani più significativi del rocker arrangiati in chiave classica.
Gli estimatori del Blasco, quindi, al momento dovranno attendere e Vasco dovrà aspettare ancora un po' prima di cambiare look e indossare per l'occasione lo smocking.
Anita Ricca

 

twitter