Notizie » Cultura » Libri

12/01/2015
Napoli: il 14 gennaio presentazione del libro 'L'anello debole'.
L'appuntamento è alle ore 18.00 presso la libreria Iocisto, sita in Via Cimarosa.
Parte la rassegna letteraria “I mercoledì neri di Napolinoir”, curata dalla storica associazione di giallisti Napolinoir in collaborazione con Iocisto – La libreria di tutti. Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 14 gennaio alle ore 18, proprio all'interno dei locali della libreria, sita in via Cimarosa, 20 (Piazza Fuga) a.
Ci saranno gli scrittori Diana Lama e Maurizio Ponticello che, con la giornalista Federica Flocco, presenteranno l’ultimo giallo di Piera Carlomagno che, appena pubblicato, ha già incassato il Premio Garfagnana in Giallo e il Premio Speciale Giuria Proviero Città di Trenta.
Si tratta de “L’anello debole” (Edizioni CentoAutori, 2014): l’omicidio di una avvenente infermiera ritrovata senza vita al Ponte della Maddalena è l’occasione per una nuova appassionante indagine del commissario Baricco. Tra vicoli cupi della città di Napoli, feste miliardarie e ambigui luoghi del potere finanziario, il poliziotto dovrà fare luce sugli intrighi di una lobby, motore della sanità privata campana e di loschi affari insanguinati.
La Redazione
