InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Musica

Napoli: il 14,15 e 16 agosto tre serate di musica alla Rotonda Diaz.

12/08/2015

Napoli: il 14,15 e 16 agosto tre serate di musica alla Rotonda Diaz.

Tre serate di musica gratuita alla Rotonda Diaz

14, 15 e 16 agosto Iovine, Tullio De Piscopo e un concerto tutto al femminile “FemmeNa... mediterranea”

Come sempre l'Estate a Napoli, che quest'anno è “FemmeNa - alle origini della creatività”, vive nei giorni del Ferragosto il suo momento culminante e di maggiore partecipazione.

“Per venire incontro a un pubblico potenzialmente così vasto e così differenziato” hanno dichiarato il Sindaco Luigi de Magistris e l'Assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele, “abbiamo voluto preparare un'offerta, soprattutto musicale, che vada incontro a gusti differenti, ma speriamo che nelle nostre serate musicali sul lungomare i pubblici si sommeranno e si confonderanno, per dare vita ad una grande festa collettiva e per godere insieme della bellezza della musica e dell'incanto del nostro golfo”


Tre serate di musica gratuita, dunque, con tre concerti di grande interesse:

Sabato 14 agosto ore 21,30 - Rotonda Diaz
Jovine in concerto
Nel primo dei tre concerti l'Estate a Napoli si tinge di raggae con*"Valerio Jovine Live" .
Il rapper partenopeo animerà con la sua musica la Rotonda Diaz per dare il benvenuto al Ferragosto napoletano.
" E' La prima volta che suono a Napoli alla vigilia del Ferragosto. Suonare a Napoli è sempre particolarmente emozionante. Tutto è partito da qui, la mia voglia, la mia creatività e la mia musica. Sarà una festa per la città", afferma Jovine Napulitan. L'artista, reduce dal Talent Show di Rai Due "The Voice of Italy", farà danzare la città al ritmo di rap con i brani del nuovo album "Parla più forte" e suoi popolari successi come "O reggae e Maradona" e "Me so' scetat' e tre".

Domenica 15 agosto ore 21,30 - Rotonda Diaz
Ferragosto con Tullio De Piscopo

La sera di Ferragosto dell'Estate a Napoli 2015 suona al ritmo di Tullio De Piscopo.Il Maestro, genio indiscusso della batteria, animerà la notte del 15 Agosto con l'evento "Tullio De Piscopo e la New Band".

Lunedi' 16 agosto ore 21,30 - Rotonda Diaz
“FemmeNa... mediterranea”
con M'barka Ben Taleb, Francesca Marini, Monica Sarnelli

 

La Redazione
 

twitter