Notizie » Sport » Ginnastica

16/04/2012
GINNASTICA: CUOCO CAMPIONESSA INTERREGIONALE
Sul podio di Monopoli anche Citro e Florio
Successi della Ginnastica napoletana nel Torneo interregionale Sud di Ginnastica artistica femminile categoria allieve disputatosi nella Palestra Adriatica di Monopoli. E’stata Giorgia Cuoco, del Cag Napoli di Alberto Savarese e Monica Degli Uberti (nella foto), a salire sul gradino più alto del podio nelle allieve 2° livello con una prestazione impeccabile nei quattro attrezzi, corpo libero, parallele e soprattutto trave e volteggio dove, con 16.65, ha ottenuto il punteggio più alto della manifestazione. Medaglia di bronzo per Alice Florio, del C.G.Ischia di Mario D’Agostino, protagonista di un pregevole esercizio alle parallele valutato dalla giuria p. 15.40, mentre non al top gli esercizi al corpo libero e alla trave.
L’altro podio campano è stato conquistato da Emanuela Citro, ancora del Cag Napoli, giunta seconda nelle allieve 1° livello dove al quarto posto troviamo la sua compagna di squadra Maya Cillo che ha pagato cara l’uscita di pedana nell’esercizio al corpo libero. Posizioni di rincalzo per altre ginnaste dei club partenopei Cag, Ischia, Quasar di Francesca Imbaldi, Scuole Pie di Valeria Siligo, Entel di Silvia Conte, La Roccia di Valeria Ciancio e Ginnastica Campania 2000 di Daniela Riccardo, e per le atlete del C.G.A.
Salerno di Alessandra Di Giacomo e del Gymnasium Casagiove di Cinzia Massa. Accesso diretto alla finale nazionale in programma il 12 maggio a Mortara per le prime due ginnaste classificate di ciascun livello, per le altre, invece, bisognerà attendere i ripescaggi attraverso la graduatoria unica delle diverse competizioni interregionali.
Fonte : Federazione Ginnastica - Comitato Regionale Campania (Rosario Pitton)
