Notizie » Cultura » Musica

17/04/2012
Sergio Cammariere al teatro Bellini di Napoli.
Lunedì 23 Aprile Sergio Cammariere sarà in scena al teatro Bellini di Napoli, ultima tappa del tour iniziato il 19 marzo. A tre anni di distanza dall’album “Carovane” il cantante di origine calabrese è tornato con il suo nuovo lavoro, un album pubblicato lo scorso 13 Marzo intitolato con il suo nome: “Sergio Cammariere”.
Il suo ultimo album, anticipato dal singolo “Ogni cosa di me”, è dedicato all’amico e artista delle luci Pepi Morgia e rappresenta un lavoro ricco e variegato che spazia tra i diversi ritmi del jazz, della bossanova, della samba fino ad arrivare alla musica classica; i testi sono di Roberto Kunstler, Sergio Secondiano Sacchi e Giulio Casale.
Canzoni, improvvisazioni e grandi momenti strumentali caratterizzeranno l’evento in cui il cantante riaffermerà anche il suo talento di sofisticato pianista; la sua musica si è arricchita negli anni della tromba di Fabrizio Bosso, del contrabbasso di Luca Bulgarelli del violino di Olen Cesari a cui si sono aggiunti altri musicisti della scena del jazz italiano. La carriera di Cammariere si è valsa sin dal suo inizio di premi che hanno confermato il riconoscimento del suo profilo artistico fatto di un jazz raffinato che sa arrivare non solo agli amanti del genere musicale.
Ascoltati dal vivo i brani lasceranno gli ascoltatori a farsi trasportare dai ritmi diversi ma sempre fluidi che la musica di Cammariere sa regalare.
Principia Brancaccio
