InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie A

Serie A: la tredicesima giornata. La Juve impegnata a MIlano, il Napoli fa visita al Verona.

17/11/2015

Serie A: la tredicesima giornata. La Juve impegnata a MIlano, il Napoli fa visita al Verona.

Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, nel prossimo fine settimana riprenderà la Serie A, con la tredicesima giornata. In testa alla classifica c'e' la coppia formata da Inter e Fiorentina, alle cui spalle si trovano Roma e Napoli. I giallorossi di Garcia, orfani ancora di Francesco Totti e con un De Rossi a mezzo servizio, nell'anticipo pre serale, sfideranno al Dall'Ara di Bologna i rossoblu' di Donadoni alla ricerca del terzo risultato utile dopo le due vittorie consecutive.

Nell'altro anticipo del sabato, è in programma il big match di giornata tra Milan e Juventus mentre domenica, ad ora di pranzo, il Napoli sarà di scena al Bentegodi contro il Verona. Gli azzurri saranno orfani del difensore Koulibaly, appiedato dal giudice sportivo e del belga Dries Mertens fermatosi per infortunio con la nazionale belga. Non ci dovrebbero essere problemi per Higuain che tornerà dopo gli impegni con l'Argentina. Non desta preoccupazione la botta al piede rimediata nel match con il Brasile, atteso che successivamente, il bomber si è allenato regolarmente.

In casa del Verona la tensione è alta perche' la classifica è molto critica e, sicuramente, Mandorlini tenterà di recuperare il suo centravanti Luca Toni ma, al momento, le speranze di vederlo in campo, almeno dall'inizio, non sono molte. 

Alle ore 15 si giocheranno ben 6 partite, tra le quali spicca il derby toscano al Franchi tra la capolista Fiorentina e l'Empoli. Le altre gare vedranno la sorpresa Sassuolo impegnato al Ferraris con il Genoa, che deve fare i conti con molte assenze. L'Atalanta sfida il Torino senza l'attaccante Pinilla fermo per squalifica.

La Lazio dopo la sconfitta nel derby cerca la riscossa con il Palermo del neo allenatore Ballardini chiamato da Zamparini a sostituire Iachini nonostante la vittoria nell'ultimo match. In Udinese - Sampdoria c'e' grande curiosità per il ritorno in panchina dell'aeroplanino Montella che sostituisce Zenga esonerato da Ferrero dopo la sconfitta con la Fiorentina. L'altro match pomeridiano vede in scena Carpi - Chievo che ha il sapore di una sfida salvezza. Nel match serale, l'Inter di Mancini affronterà il Frosinone al Meazza, alla ricerca di una vittoria per conservare la testa della classifica.


Domenico Paradiso 

twitter