InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Ginnastica

GINNASTICA : POSEIDON  E ARBOSTELLA SUL PODIO A CATANIA

29/04/2012

GINNASTICA : POSEIDON E ARBOSTELLA SUL PODIO A CATANIA

Ora c’è Fabriano, vero banco di prova

Primo e secondo gradino del podio per la Ginnastica Ritmica campana nei campionati interregionali Sud di Serie C svoltisi a San Giovanni La Punta, in provincia di Catania. Ben 35 le squadre scese in pedana in rappresentanza dei comitati regionali Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. Ancora una volta è stata la Poseidon Salerno di Daniela e Michela Rinaldi a mettere in fila tutte le società avversarie che nulla hanno potuto contro il valore espresso da Elisa Glielmi, Federica Ragone e, soprattutto, Berenice Attardi che, con 15,30 al cerchio e 14,90 alle clavette, ha fatto registrare le migliori valutazioni individuali dei campionati, per un totale complessivo di punti 60,40.

Piazza d’onore per l’Arbostella Salerno, di Rosaria Fiumara, che ha totalizzato 56,35 con Ludovica Giordano, Alessandra Iorio e Annalisa Senesi che, con l’ ottimo 14,05 al cerchio, si candida al gruppo di atlete di interesse federale. « Risultati che testimoniano un buon lavoro di base, limitato alle società di Salerno, che va incrementato e migliorato se vogliamo competere con le regioni del Centro e del Nord, vero nostro banco di prova » ha commentato la d.t. regionale Marina De Santo.

7° posto per la Metelliana Cava dè Tirreni, di Daniela Iantorno, 10° per La Verdiana Caserta di Barbara Liguori, 11° per la Veseva Torre del Greco di Leonilde Balzano, 12° per la Juvenilia Cava dè Tirreni di Raffaela Cammarota e 14° per la Ginnastica Sorrento di Pia Cuomo, tutte qualificate per la finale tricolore in programma a Fabriano.

Occasione per un confronto con l’elite nazionale che torna certamente utile alla nostra crescita, sia dal punto di vista tecnico, sia da quello programmatico. Hanno completato la classifica della gara siciliana il Kodokan Sport Napoli di Sabrina Aprea, la Granata di Lucia Gaglione e la Mediterranea di Maria Bruna Ugatti, entrambe di Salerno.

Fonte : Federazione Ginnastica - Comitato Regionale Campania (Rosario Pitton)

 

 

twitter