Notizie » Sport » Ginnastica

01/05/2012
GINNASTICA: CAG NAPOLI DI BRONZO
Brindisi amara per l’artistica femminile
Se da una parte può far piacere il podio conquistato dal CAG Napoli nei campionati interregionali Sud di Serie B di Ginnastica Artistica femminile svoltisi a Brindisi, dall’altra resta l’amarezza per la mancata qualificazione alla finale nazionale in programma a Fermo il 19 e 20 maggio p.v.
Non sono bastate, purtroppo, le grandi prestazioni offerte da Alessandra De Angelis, Fabrizia Cerrito, Brunella Lavieri e Maria Giulia Trapanese alla trave, dove con punti 37,40, hanno ottenuto la migliore valutazione dei campionati all’attrezzo, ed al volteggio, con punti 37,25. Gli esercizi al corpo libero, e soprattutto quelli alle parallele, hanno concorso al modesto totale di punti 130,60 per il sodalizio vomerese guidato da Alberto Savarese.
Punteggio che è valso la conquista della medaglia di bronzo, ma non l’accesso alla finale tricolore attraverso la graduatoria unica dei 4 raggruppamenti interregionali nella quale necessitavano almeno un paio di punti in più. Quinto posto per l’altra società campana in gara, Gymnasium Casagiove di Cinzia Massa, che proprio alla trave, invece, è incappata in una giornata no ottenendo solo punti 28,10. Assente a Brindisi la squadra campione regionale, Quasar Casoria di Maria Francesca Imbaldi, per infortuni a due ginnaste occorsi proprio alla vigilia della trasferta pugliese.
Fonte : Federazione Ginnastica - Comitato Regionale Campania (Rosario Pitton)
