InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Ginnastica

GINNASTICA: ALDO CASTALDO RICEVE IL TESTIMONE REGIONALE DA MICHELE SESSA.

08/12/2016

GINNASTICA: ALDO CASTALDO RICEVE IL TESTIMONE REGIONALE DA MICHELE SESSA.

Varato il nuovo Consiglio Regionale. Il Neo Presidente: Ringrazio le società per l’ampia fiducia accordatami.

Si è svolta nella sede istituzionale sportiva per eccellenza, quella del Coni in via Longo a Napoli, l’Assemblea delle Società della Campania affiliate alla Federazione Ginnastica d’Italia per procedere alla elezione del Presidente e del Consiglio Regionale per il quadriennio 2017-2020. A presiedere l’assise è stato il Vicepresidente nazionale FGI Rosario Pitton, delegato del Presidente federale Riccardo Agabio per l’occasione. Nominati Vicepresidente dell’Assemblea Sergio Pescicolo e Segretario Vincenzo Stefanizzi.

Dopo la relazione del Presidente uscente, Michele Sessa, lungamente applaudita, i numerosi Delegati intervenuti hanno eletto Aldo Castaldo nuovo Presidente regionale con 197 voti. Con lui, eletti anche gli otto i consiglieri che lo sostenevano, Michele Sessa (212), Graziano Piccolo (203), Salvatore Affinito (197), Giovanni Boccia (194), Antonio Magliano (194), Vittorio Capaldo (193), Maria Teresa Amato (189), Vincenzo Porcelli (171) (tutti nella foto)

« Ringrazio le società per l’ampia fiducia accordatami – ha dichiarato il neo Presidente subito dopo la proclamazione da parte del Presidente dell’Assemblea - Cercherò di essere il Presidente di tutti proseguendo nel solco tracciato dai miei predecessori, Artiaco, Pitton e Sessa, ai quali mi ispiro, per non disperdere un patrimonio di esperienze irrinunciabili per chi, come me, ha vissuto la ginnastica da atleta e da tecnico, prima ancora che da dirigente; solo chi valorizza le sue radici, la sua identità e la sua storia può guardare al futuro con ottimismo » ha concluso Castaldo, abbracciando Michele Sessa, che gli ha passato virtualmente il testimone, e gli altri Consiglieri eletti, per l’en plein fatto registrare dalla squadra.

Prima di chiudere i lavori, Pitton, su proposta di Sessa, ha chiesto all’Assemblea di nominare Sergio Pescicolo Membro d’Onore del Comitato Regionale della Federginnastica campana tra gli applausi dei presenti che lo hanno acclamato.

Fonte: Prof. Rosario Pitton - Federazione Ginnastica d'Italia. 

twitter