InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Ginnastica

GINNASTICA: CAMPANIA SUL PODIO NAZIONALE  IN SERIE C MASCHILE

15/05/2012

GINNASTICA: CAMPANIA SUL PODIO NAZIONALE IN SERIE C MASCHILE

Carbone, Atte, Schettino, Barbato, i 4 moschettieri

Ginnastica campana alla ribalta nella finale nazionale maschile dei campionati italiani di serie C svoltasi a Modena. Non c’è due senza tre, Vincenzo Carbone, Christian Atte, Francesco Schettino e Biagio Barbato, in forza al C.G.A. Salerno, sono riusciti nella straordinaria impresa di portare il sodalizio presieduto da Juliana Sulce sul terzo gradino del podio per il terzo anno consecutivo. La classifica finale ha fatto registrare il successo della Ginnastica Sampietrina Seveso con punti 254,20 d’avanti alla Ginnastica Meda con punti 254,00 e ai ginnasti campani accreditati di punti 253,20.

Nella giornata delle qualificazioni, sulle novanta squadre ai nastri di partenza, settimo posto per i nostri ragazzi che sono entrati, così, nella finale riservata alle prime venti società della classifica provvisoria. Come i grandi campioni che sanno esprimere il meglio di sé nei momenti che contano, i quattro moschettieri, tesserati per il club granata, hanno inanellato una serie di prestazioni che hanno sbalordito il folto e competente pubblico presente sulle tribune.

Vincenzo Carbone, impegnato in tutti e sei gli attrezzi, è risultato primo assoluto agli anelli con punti 14,25 e terzo alle parallele con lo stesso punteggio, mentre Christian Atte, anch’egli con il programma completo è giunto terzo alla sbarra con 14,20. A completare la grande impresa ci hanno pensato Francesco Schettino, con quattro esercizi di ottima fattura, e Biagio Barbato risultato il migliore della squadra nei due attrezzi dove è stato impegnato, corpo libero e volteggio.

E’ proprio il caso di dire uno per tutti, tutti per uno, una vera affermazione del gruppo che ha dimostrato grande carattere e compattezza. A nulla sono valsi gli sforzi dell’Amsicora Cagliari che al termine della rotazione è giunta quarta, proprio alle spalle dei nostri con un totale di 252,95 e della Polisportiva Eschilo e Pro Patria Bustese che hanno concluso la manifestazione collocandosi al settimo e ottavo posto.
« Grande carattere hanno dimostrato i ragazzi che, questa volta, hanno veramente sfiorato il titolo tricolore, chi si accontenta gode e allora godiamoci questo podio » è stato il commento a fine gara del d.t. Angelo Radmilovic che ha voluto seguire, di persona, la squadra a Modena (nella foto).

Fonte: Federazione Ginnastica - Comitato Regionale Campania (Rosario Pitton)

 

twitter