InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Ginnastica

GINNASTICA: SATURNINO IN EVIDENZA AI CAMPIONATI ITALIANI

21/05/2012

GINNASTICA: SATURNINO IN EVIDENZA AI CAMPIONATI ITALIANI

Prova sotto tono delle altre ginnaste campane

Sydney Saturnino, campionessa interregionale Sud allieve di secondo livello, è giunta ottava nella finale nazionale dei campionati italiani svoltisi a Montevarchi. L’atleta de Centro Ginnastica Ischia allenata da Mario D’Agostino è stata l’unica ginnasta campana a contrastare il dominio delle avversarie del nord e centro Italia totalizzando punti 80,35. Sarebbe potuta salire addirittura sul podio con una prova più convincente ai cinghietti e alla trave.

Molto bene negli esercizi al corpo libero e al volteggio dove ha lottato alla pari con le prime. La sua prestazione complessivamente positiva non è sfuggita agli osservatori nazionali che hanno predisposto per lei un controllo tecnico presso il centro federale dell’Acqua Acetosa a Roma, in vista delle prossime valutazioni nazionali. Ancora immature sono apparse, invece, Aubrey Chendi Smith, della Morgana 999 Villaricca di Vera Siligo, giunta solo 26à a Montevarchi, Andrea Naomi Toscano, della Ginnastica Campania 2000 di Daniela Riccardo, giunta 29à e Sara Di Pietro, della Quasar Casoria di Maria Francesca Imbaldi, giunta 35à.

«Un primo segnale incoraggiante del progetto regionale che stiamo portando avanti che merità, però, sempre maggiore attenzione ed impulso» ha commentato così i risultati la direttrice tecnica Vera Siligo (nella foto).

Fonte: Federazione Ginnastica - Comitato Regionale Campania (Rosario Pitton)

 

 

twitter