InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Nazionale Italiana

Calcio: Prandelli, allenatore e psicologo.

29/05/2012

Calcio: Prandelli, allenatore e psicologo.

Sgomento, incredulità, rabbia, e soprattutto la speranza che tutto quanto sta accadendo nel mondo del calcio possa davvero essere ridimensionato dallo sviluppo delle indagini, e dopo le previste audizioni di tutti coloro che a vario titolo sono stati chiamati dalla procura di Cremona a rispondere a un inquietante quadro di accuse.
Saranno le sentenze finali, e ci riferiamo non solo a quelle della giustizia ordinaria, ma anche a quelle della giustizia sportiva, a fornire un quadro più chiaro di una situazione che sembra essere ancora in continuo divenire.
Non vogliamo addentrarci in discorsi di natura morale, nè tantomento in quelli di tipo penale che per fortuna non ci competono. Resta valido il principio della non colpevolezza di chiunque, fino a che non sia provato il contrario, ma questo nuovo filone dello scandalo calcioscommesse influirà notevolmente anche sulla Nazionale di Prandelli, che si prepara a disputare i campionati Europei, perchè inevitabilmente la tranquillità e la serenità del gruppo sono state minate dagli ultimi avvenimenti. La speranza è che di fronte a tutto questo, gli azzurri possano cementarsi ancora di più, dando il massimo per regalare ai tifosi italiani un titolo che non sarebbe certo la panacea di tutti i mali, ma restituirebbe al nostro calcio le prime pagine dei quotidiani mondali per questioni esclusivamente sportive.
Servirà tutta la capacità di gestire emotivamente il gruppo del Ct Prandelli, che da sempre anche in questo senso si è dimostrato persona molto equilibrata e capace. Siamo certi che il selezionatore della Nazionale saprà isolare il gruppo da quanto avviene in questi giorni, e presenterà ai nastri di partenza dell'Europeo una formazione in grande spolvero.
Aggrappiamoci ai nostri eroi, al genio di Cassano, alla classe di Balotelli, alle progressioni sulla fascia di Maggio. Tifiamo Italia tutti insieme, perchè mai come adesso, c'è bisogno di vincere!

Fonte: Napoleggiamo             http://www.napoleggiamo.it/ 

 

twitter