InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Pallanuoto

Pallanuoto: Rari Nantes Napoli-Cus Palermo: alla Scandone si parte dal -1 dell'andata

15/06/2018

Pallanuoto: Rari Nantes Napoli-Cus Palermo: alla Scandone si parte dal -1 dell'andata

Mezzogiorno di fuoco alla Scandone. Domani, sabato 16 giugno, la Rari Nantes Napoli riceve il Cus Palermo Karol nella sfida di ritorno delle semifinali playoff. Il -1 dell'andata (13-12 per i siciliani) impone una vittoria alla formazione partenopea: se sarà con un gol di scarto si andrà ai tiri di rigore, se sarà con un margine di due o più reti vorrà dire finale contro la vincente di Cus Unime Messina-Basilicata. Qualsiasi altro risultato darebbe invece via libera ai palermitani.

A supportare il gruppo rarinantino nell'ultima seduta di allenamento prepartita una guest star d'eccezione: Tommy Negri. Il portierone del Posillipo ha dato l'ultimo incoraggiamento ai tanti giocatori di scuola rossoverde che militano nella Rari e ha promesso che sarà in prima linea alla Scandone a fare il tifo per loro. Con lui, sulle gradinate, tanti appassionati sostenitori luciani, pronti a incitare la Schüco Cargomar verso la rimonta.

Rispetto alla sfida di andata, ci saranno due novità tra le fila dei napoletani. Capitan Scalzone è pronto a rientrare dopo la lunga squalifica di sei giornate rimediata al termine della sfida col Tuscolano. Arruolabile anche Jacopo Parrella, pure lui squalificato per il match di Palermo. Unico indisponibile il bomber Mauro, che tornerebbe in corsa in caso di finale. Squadra quasi al completo, dunque, per dare l'assalto alla promozione.

Sarà una gara diversa rispetto all'andata”, la certezza del tecnico Elios Marsili. “Sette giorni fa a Palermo eravamo in emergenza ed era importante soprattutto limitare i danni. Sappiamo di affrontare una squadra forte e ben collaudata, ma vogliamo fortissimamente questa finale e la otterremo. Siamo a un passo da un traguardo storico, dal primo obiettivo dichiarato di questa stagione e non possiamo lasciarcelo sfuggire”. L'imperativo categorico in casa rarinantina è quello di limitare Kincses, il centroboa ungherese che all'andata ha messo a segno sei reti: ”Il rientro di Scalzone, in questo caso, potrebbe essere determinante”, sottolinea Marsili. “All'andata abbiamo un po' sofferto l'assenza di tanti marcatori puri, riavere a disposizione uno come lui potrebbe rivelarsi fondamentale. Ci sarà bisogno però di una grande prova di squadra, proprio come all'andata. Dovremo partire subito con la grinta, la carica e la determinazione che sono necessarie in queste circostanze. Giochiamo alla Scandone, nel nostro fortino e questo speriamo si riveli il fattore chiave”. Nella piscina di Fuorigrotta in questa stagione la Rari ha sempre vinto: “Questa però è davvero un'occasione speciale. È ancora forte il rammarico per l'esito dello scorso campionato, stavolta – conclude Marsili – vogliamo assolutamente giocarci le nostre chance in una finale promozione che sentiamo di meritare per tutto quello che abbiamo fatto vedere in questi mesi. Io me lo auguro per il Circolo, per me, per i nostri tifosi, ma soprattutto per questi ragazzi che lo meritano davvero”. 

La sfida tra Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli e Cus Palermo Karol, valevole quale gara di ritorno delle semifinali playoff per la promozione in A2, sarà diretta dai signori Iori e Nicolai, della sezione arbitrale laziale. 

Fonte: Ufficio Stampa Rari Nantes Napoli 

twitter