Notizie » Sport » Ginnastica

12/06/2012
GINNASTICA: LOLLO E VETRONE COPPIA TRICOLORE DI AEROBICA
Assoluti e Trofeo delle Regioni illuminano il 2° Trofeo Peppino Artiaco
Antonio Lollo 21 anni e Rossella Vetrone 23 si sono confermati campioni assoluti di coppia di Ginnastica Aerobica nei recenti campionati, svoltisi al Palagrotte di Castellana, abbinati al 2° Trofeo “Peppino Artiaco” Vice Presidente della Federazione Ginnastica d’Italia scomparso nel 2010. Insieme alle massime autorità cittadine e sportive ha presenziato alla kermesse, organizzata dalla società Adriatica di Monopoli, la Signora Raffaela Moretti, moglie del compianto dirigente di Pozzuoli, con i figli Antonello e Isabella. «Ringrazio la Federazione, nella persona del Presidente Riccardo Agabio, per aver voluto ricordare mio marito per il secondo anno consecutivo in una gara così prestigiosa e per la premurosa ospitalità riservataci nell’occasione, Peppino avrebbe certamente gioito nel vedere una gran bella festa di sport impreziosita dai successi degli atleti campani, a cui tanto teneva» ha detto a fine gara la Sig.ra Artiaco visibilmente commossa.
Campionati certamente impreziositi dalla straordinaria performance della coppia, del C.G.Benevento di Cristiana D’Anna, che ha eseguito una routine di notevole contenuto tecnico con impareggiabile armonia tra difficoltà acrobatiche e figure coreografiche. La giuria diretta dall’internazionale Cristina Rigetti non ha avuto dubbi nell'assegnare la palma del migliore alla coppia sannita con punti 20,50, contro i 19,60 attribuiti al binomio Donati – Brambilla giunto secondo. Più staccata ancora la coppia, Caponera - Patella, medaglia di bronzo con punti 19,15.
Non poteva concludersi meglio la spedizione campana in terra pugliese cominciata bene con la prestigiosa vittoria nel Trofeo delle Regioni d’avanti a Lombardia e Marche, grazie allo spettacolare esercizio collettivo eseguito da Giorgia Farinaro, Adriana Marasco, Elvira Catuogno e Federica Di Meo, del California Monte di Procida di Simona Scotto, Dalila Francesca Piccolo, della Fitness Trybe Pomigliano d’Arco di Serena Piccolo, e Giada Panarese, del Chige Monte di Procida di Chiara Barone.
Sempre nella giornata si è registrato, poi, anche il podio allieve tutto campano, con Gioia Panico della Fitness Trybe sul gradino più alto, seguita da Rosaria Orsini ed Eleonora Scotto del Chige.
Ha chiuso la manifestazione l’assegnazione del 2° Trofeo Peppino Artiaco che la consorte del dirigente nazionale scomparso ha consegnato alla ginnasta Michela Castoldi di Legnano, per la migliore esecuzione nei campionati assoluti.
Fonte: Federazione Ginnastica - Comitato Regionale Campania (Rosario Pitton)
