InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Calciomercato

Mercato Napoli: arriva Lozano per Ancelotti, ultimo attacco a James. Poi, LLorente?

21/08/2019

Mercato Napoli: arriva Lozano per Ancelotti, ultimo attacco a James. Poi, LLorente?

Si infiamma il calciomercato del Napoli. Siamo ormai alle battute finale, con una decina di giorni ancora per completare l'organico a disposizione di Ancelotti. Nel frattempo, però, sabato c'è la prima di campionato a Firenze e poi, a seguire, il big match a Torino con la Juve. Dunque, dicevamo di mercato. Lozano è in Italia, oggi svolgerà le visite mediche e poi, secondo trafila e prassi consolidate, se tutto dovesse filare liscio, tweet presidenziale e, probabilmente, prima conoscenza con i compagni a Castelvolturno. 

Giocatore estroso, funambolico, bravo nell'uno contro contro uno, il messicano va ad arricchire la batteria degli esterni a disposizione anche se, per caratteristiche, potrebbe spaziare in altre zone del campo. Un giocatore sicuramente dalle grandi potenzialità che, però, dovranno essere confermate anche in un campionato più difficile, sia agonisticamente che tatticamente, di quello olandese. Su di lui, c'e' sicuramente il parere favorevole di Ancelotti che saprà come impiegarlo per ottenere il massimo. L'arrivo di Lozano non esclude quello di James, sul quale sicuramente il Napoli compierà un ulteriore tentativo. Inutile dilungarsi, di questa trattativa e del giocatore abbiamo detto più volte. C'è da convincere il Real e non sarà facile, ma neanche impossibile.

Prima di tracciare un bilancio del mercato, preferiamo attenderne la conclusione, considerato pure che permane il dubbio legato all'arrivo o meno di un grande bomber. E' chiaro pure che, molto probabilmente, se dovesse concludersi positivamente per James, allora potrebbe arrivare LLorente o un giovane prospetto. Diversamente, Icardi resta ancora il sogno e, con l'argentino, a nostro parere, le possibilità di vincere lo scudetto salirebbero vertiginosamente.

Occorre dunque pazientare e attendere come finirà. Sbilanciarsi non è opportuno, sono tante e tali le opzioni sul tavolo che si fa fatica a comprendere quale possa poi tramutarsi in realtà. 

Antonello Giannetti

 

twitter