InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Musica

Concerto di Riccardo Cocciante a Roma, l’11 luglio.

09/07/2012

Concerto di Riccardo Cocciante a Roma, l’11 luglio.

Roma, Terme di Caracalla, questo il fantastico scenario del concerto di Riccardo Cocciante. Il giorno è l’11 luglio. Smessi per un momento i panni del compositore di opere popolari, dopo i successi straordinari di “Notre Dame de Paris” e “Giulietta e Romeo”, il cantautore di nascita vietnamita torna ad esibirsi in un evento che ha per oggetto la sua straordinaria produzione musicale.

Lo scopo della serata è benefico, visto che l’incasso sarà destinato agli allievi della Scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma, ma anche al Conservatorio Alfredo Casella dell’Aquila (precisamente, al Dipartimento di Musica e Nuove Tecnologie), danneggiato dal terremoto. Proprio i migliori talenti dei vari conservatori d’Italia, coordinati dal maestro Leonardo De Amicis, accompagneranno Cocciante in questa serata che promette di convogliare tanti fans che potranno così riapprezzare il repertorio di Cocciante.

Insomma, si promette una serata di grande spettacolo, visto che Cocciante è da sempre incline ad accompagnare l’esecuzione di brani con l’ausilio di coreografie di danza, quasi a comporre un video live. Nella perfetta tradizione  delle opere popolari di Cocciante

Vincenzo Perrella

 

twitter