InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Ginnastica

Ginnastica: Bronzo nazionale per il CAG Napoli alla vigilia della riapertura del Collana

21/09/2019

Ginnastica: Bronzo nazionale per il CAG Napoli alla vigilia della riapertura del Collana

 Dopo l’Universiade Napoli 2019 conclusasi lo scorso mese di luglio con ben 4 medaglie mondiali per la compagine azzurra, la ginnastica italiana si è ritrovata a Meda per i Campionati Italiani Assoluti ed il Criterium Giovanile di artistica maschile e femminile, vetrina, quest’ultima, delle giovani promesse dello Stivale. Proprio nel Criterium di artistica femminile è arrivato un grande risultato del Cag Napoli di Monica Degli Uberti che ancora una volta tiene alto il nome ed il prestigio della ginnastica partenopea e campana. Il club vomerese coglie un risultato insperato, frutto della grande determinazione e dei sacrifici affrontati per allenarsi girovagando per le palestre della regione, e di fuori regione, che l’hanno ospitata.

Davvero eccellenti gli esercizi a trave e parallele asimmetriche. Salire sul 3° gradino del podio nella categoria A3, in una disciplina da sempre dominata dalle società del Nord, è la testimonianza che lavoro e professionalità pagano sempre, e che a Napoli nulla è impossibile. Un risultato ottenuto, forse, anche in virtù dell’imminente riapertura dello Stadio Collana, in cui il Cag Napoli potrà riprendere finalmente ad allenarsi, dopo oltre due anni, ridando speranza a chi non si è mai arreso alla perdurante criticità impiantistica napoletana, che proprio grazie all’Universiade ha ricevuto, forse, una rianimante boccata d’ossigeno.

Nelle A4 un ottimo 8° posto davanti alla Ginnastica Salerno di Juliana Sulce. In campo maschile apprezzabile l’8°posto Junior 2 della Ginnastica Campania 2000, guidata dal tecnico Manlio Massaro.

Fonte; Ufficio Stampa C.R. Campania - Federginnastica

 

twitter