InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Eventi

Napoli: ieri l'evento 'Una mostra per un sorriso'

17/12/2019

Napoli: ieri l'evento 'Una mostra per un sorriso'

Grande successo per la mostra di Gennaro Regina organizzata dall’Associazione Culturale Multidisciplinare “Oltre il Diritto” tenuta in via Calabritto, 20 presso lo studio notarile Luca Di Lorenzo e Associati”.

Soddisfatti i fondatori dalla carica di centinaia di visitatori tra professionisti, imprenditori, istituzioni, docenti, etc. che si è protratta fino la tarda serata, ma «La raccolta fondi – afferma il presidente Cecilia Gargiulo – continuerà sulla pagina facebook di “Oltre il Diritto”».

«Tramettere l’esigenza di un rinnovamento delle leggi che siano al passo dell’evoluzione sociale –continua il presidente - è determinante per migliorare la qualità di vita delle famiglie e dei minori disagiati che devono affrontare notevoli difficoltà».

Sculture, stampe, tele e calendari firmati e numerati esposti tra le sale del suggestivo studio all’interno del palazzo settecentesco appartenuto ai duchi di Calabritto e restaurato da Luigi Vanvitelli.

Al centro delle opere di Gennaro Regina, “Vesuvi e Corni” ad evidenziare l’ “eros” ed il “tanathos” che vivono quotidianamente le famiglie ed i minori come tra “diritto alla felicità” ed il “disagio, la tragedia”. Ed è proprio sul disagio che anche Luisa Crisci di “Noi Mamme di Tutti”, si adopera da anni tra ospedali, strutture sanitarie e di supporto alle famiglie con tutta la sua esperienza di mamma che ha un angelo in cielo.

Commovente, quanto significativo, l’abbraccio dei ragazzi delle varie case famiglie che, proprio attraverso la sinergia tra istituzioni, professionisti, associazioni, etc. hanno trovato un po’ di serenità attraverso una giusta collocazione non solo dal punto di vista del reinserimento sociale, ma soprattutto dal punto di vista affettivo.

«La mostra è stata un opportunità straordinaria per rilanciare con forza la necessità di introdurre misure concrete di sostegno alle famiglie» affermano all’unisono il segretario di “Oltre il Diritto”, Roberta Foglia Manzillo ed i fondatori, l’avv. Sergio Pisani, il notaio Luca di Lorenzo, il consigliere dell’ordine dei commercialisti, Salvatore Tramontano ed il fondatore di “Eccellenze Mediche” Raffaele Bisegna.

«Eventi del genere - sottolinea Silverio Perrotta – direttore del reparto di oncologia pediatrica del Policlinico, ci consentono di poter dare ai nostri bambini almeno alcuni momenti di gioia».

«Sono soddisfatta – afferma il presidente Cecilia Gargiulo” (segretario camera minorile e delle relazioni familiari - UNCM; coordinatore regionale associazione minori con disabilità - FIRST; già presidente commissione diritto dei minori - COANAPOLI) poiché – continua - con le opere di Gennaro Regina abbiamo avuto la possibilità di aiutare il reparto oncologico del Policlinico di Napoli a cui è dedicato questo primo incontro di “Oltre il Diritto”». 

TRA I PARTECIPANTI:

Emilia Pugliese, Montespina Hotel

Davide Romanelli, ARPAC

Dario Fato, imprenditore

Luisa Crisci, “Associazione Noi Mamme di Tutti”

Silverio Perrotta “Direttore del reparto di oncologia pediatrica del Policlinico”

Angelo Pisani, avvocato

Nicola Graziano, Giudice

Valeria Gonzalez Y Reyero, PM

Alessandra Cretella, Ministero della difesa USA

Prof. Antonio Coviello, UNISOB

Donatella Caputo, Federfarma

Pina Romano

Roberto Rea, presidente ANDOS, già presidente società italiana chirurgia ospedalità privata e Rotary

Sergio Sangiovanni - Rotary

 

Corrado Mastropasqua, Domenico Gervasio, Antonello Giannetti, Stefania Torelli, Michele Gargiulo, Maurizia Moriello, Natalia Gargiulo, Vincenzo Bruno, Maurizio Motta, Marco Cappellieri, Laura Breglia, Fulvio Farone, Daniele Santaniello, Giovanni Cresci, Roberta Cretella, Francesca Esposito, Francesco Villa, etc.

Fonte: ufficio stampa Ettore Ranieri

+39 391 4600973 

 

twitter