InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Ginnastica

Ginnastica: al Palavesuvio la Serie A maschile e femminile

04/03/2020

Ginnastica: al Palavesuvio la Serie A maschile e femminile

Domani, 5 marzo, nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, la conferenza stampa di presentazione del campionato Nazionale di serie A1, A2 e B di artistica maschile e femminile

Si terrà giovedì 5 marzo nella sala della Giunta Comunale di Napoli al Palazzo S. Giacomo la conferenza stampa di presentazione del campionato Nazionale di serie A1, A2 e B di artistica maschile e femminile della Federazione Ginnastica d’Italia. Dopo la Ritmica del mese scorso al PalaSele di Eboli, torna in Campania la grande Ginnastica, Napoli non si ferma ospitando la 3^ prova della massima competizione per Club maschile e femminile in programma il 13 e 14 marzo al PalaVesuvio.

"Mi sembra di rivivere il clima della scorsa estate, prima dell’Universiade Napoli 2019 nella quale nessuno credeva fino ad un mese prima dell’evento che, invece poi, si rivelò un grande successo organizzativo, di pubblico e tecnico per la Federginnastica e per la città partenopea - ha dichiarato il Vicepresidente federale Rosario Pitton delegato del numero uno della F.G.I., il cav. Gherardo Tecchi – anche in questa occasione Napoli non si fermerà, sono convinto che la società Ginnastica Campania 2000 ed il Comitato Regionale sapranno dare il meglio di sé proprio in questi frangenti, ripagandoci della fiducia in loro riposta» ha concluso il prof. Pitton.

Questa volta nel Palazzetto di Ponticelli sarà in palio la qualificazione alla Final Six in programma a Milano il 13 e 14 giugno dove verrà assegnato lo scudetto maschile e femminile 2020. Saranno 4 le squadre campane in gara al PalaVesuvio, in A1 ci sarà la Ginnastica Salerno con la squadra maschile guidata da Marcello Barbieri, attualmente al 2° posto con 54 punti speciali, un solo punto di ritardo dalla capolista Spes Mestre che di punti ne ha 55, e con la squadra femminile guidata da Massimo Gallina, attualmente al 7° posto con 36 punti speciali, solo 2 in meno della Juventus Nova Melzo e della Artistica 81 Trieste che di punti ne hanno entrambe 38. In Serie B maschile ci sarà, invece, la Ginnastica Campania 2000 di Massimiliano Villapiano e Salvatore Galasso, chiamata ad un vero e proprio spareggio con l’Aurora Montevarchi e la Ginnastica Livornese, tutte e tre al 5° posto ma, purtroppo, solo due potranno restare nell’élite della ginnastica italiana. In serie B femminile, invece, scenderà in pedana il Cag Napoli di Monica Degli Uberti che saluterà la serie cadetta, pronta a ritornarci l’anno prossimo, forte della ripresa degli allenamenti nella sua palestra dello Stadio Collana, rimasta chiusa per oltre tre anni.

Fonte: Ufficio Stampa C.R. Campania - Federginnastica 

twitter