Notizie » Cultura » Musica

03/08/2012
ESTATE A NAPOLI: LAMAGNA CANTA DELL’AMORE E DELLA LUNA AL MASCHIO ANGIOINO
«Dell’Amore e della Luna» è il nuovo concerto di Gianni Lamagna, proposto il 4 agosto prossimo, alle ore 21, al Maschio Angioino per la rassegna di Estate a Napoli Un mare di idee.
Curato dall’associazione diMusicainMusica, il progetto si compone di brani della tradizione e di nuove composizioni, tratte, alcune, dagli ultimi lavori discografici di Lamagna.
«È un concerto alla luna, una lunga serenata di amore, rabbia, passione, silenzio, urla, pianissimi, sforzati – spiega il musicista – «e alla luna canto, imploro, bestemmio, mi perdo, perfino piango, ed è solo una musica con richiami ai suoni antichi e alle parole nuove, cantate e suonate in stili diversi, ma uniti da un sentimento unico che chiamo l’ “AmoreMusico”».
Con Lamagna ci sono Giosi Cincotti, al pianoforte e alle tastiere, Pasquale Ziccardi, alle chitarre, Michele Signore, al violino e al mandoloncello, Vincenzo Lamagna al contrabbasso e Salvatore Rainone alla batteria.
Biglietto di posto unico 10 euro
Prenotazioni telefoniche ai numeri 081-570 33 85 e 349-752 00 16,
per email all’indirizzo dimusica@libero.it.
www.giannilamagna.com, www.dimusicainmusica.it.
Fonte: Lisa Greco Comunicazione grecolisa@libero.it tel. 3283893478
