InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Napoli-Benevento 2-0: i partenopei chiudono in 10 ma portano a casa la vittoria

28/02/2021

Napoli-Benevento 2-0: i partenopei chiudono in 10 ma portano a casa la vittoria

Si profila un derby insidioso per gli azzurri a cui servono punti per restare in scia al treno Champions. Ghoulam torna titolare, proprio come Mertens. Insigne e Politano con Zielinski dietro al belga. 4-3-2-1 scelto da Inzaghi, Schiattarella regista, Caprari e Ionita più avanti con Lapadula punta.

I primi venti minuti hanno poco da lasciare alla cronaca, se non due tiri di Fabián poco pericolosi da fuori, possesso palla quasi totalmente azzurro. La scossa la dà Mertens con uno dei suoi tiri da posizione improbabile, supera Montipò ma la palla esce di poco. Il belga però ritrova il gol al 34', tiro teso di Ghoulam che filtra, il 14 napoletano ci mette un piede e fa 5 in campionato. Napoli che trova anche il raddoppio di Zielinski, annullato per off-side di Insigne, sul capovolgimento di fronte sono pericolosi finalmente i sanniti. Palla in profondità per Depaoli e tiro secco sul primo palo, gran risposta di Meret.

Prima fase della ripresa in cui la squadra di Gattuso lascia spendere energie agli ospiti, mai però realmente pericolosi. Lo è al 63', con un destro a giro, Insigne fuori di poco. Al 66' arriva il raddoppio napoletano, con il più rocambolesco dei gol di Politano. Cross deviato dalla difesa che carambola sulla spalla dell'attaccante in caduta e settima rete in campionato per lui. Nel finale si rovina la serata Koulibaly, prima sbagliando a pochi passi il terzo gol, poi prendendosi il secondo giallo e lasciando i suoi in dieci a poco dalla fine. Rosso, che gli farà saltare l'infrasettimanale di Reggio Emilia.

Vincenzo Capuano 

twitter