InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Benevento

Genoa - Benevento: per i sanniti in palio importanti punti salvezza

20/04/2021

Genoa - Benevento: per i sanniti in palio importanti punti salvezza

 Nel 32esimo turno della Serie A 2020/21, il Benevento sarà di scena al Luigi Ferraris contro il Genoa nello stadio in cui quest’anno i sanniti hanno già ottenuto un prestigioso successo per 3 a 2 all’andata contro la Sampdoria.

Il Benevento ha la necessità assoluta di giocar bene per dare una svolta ai risultati ed alle prestazioni di una rosa che vuole rincorrere sempre con maggior forza la meritata salvezza, da difendere dal repentino e veemente ritorno del Cagliari vittorioso nell’ultima uscita contro il Parma.

Difficile capire quale sarà la formazione ma Pippo Inzaghi dovrebbe schierare la coppia Gaich e Lapadula in attacco, a centrocampo Letizia, Hetemaj, Viola, Ionita e Improta; in difesa probabile l’utilizzo di Tuia, Glik, Caldirola davanti a Montipò.

I sanniti dovranno cercare il dominio del gioco fin dai primi minuti e tentare con le incursioni dei centrocampisti di sbloccare il match contro una squadra accorta in fase difensiva e capace di giocare sopra ritmo.

Gli uomini di Ballardini si schiereranno con un 3-5-2 molto fisico con l’obiettivo di proteggere il risultato e consentire alla coppia Destro Scamacca di sviluppare il loro enorme potenziale e colpire in fase offensiva. La coppia d’attacco è in questa parte di stagione temibile, pericolosa ed in gran forma.

Per i sanniti sarebbe importante vincere anche senza convincere per rafforzare l’autostima e la consapevolezza nei propri mezzi.

Gennaro Perna

twitter