InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Benevento

Il Benevento sfida il Cagliari per invertire la tendenza delle ultime cinque giornate di campionato.

07/05/2021

Il Benevento sfida il Cagliari per invertire la tendenza delle ultime cinque giornate di campionato.

 Nelle ultime cinque giornate di campionato il Benevento di Inzaghi ha ottenuto solo un punto contro il Genoa, il tutto da inserire in un girone di ritorno con soli nove punti all’attivo. Meglio solo di Parma e Crotone con sette e sei punti realizzati nel girone di ritorno. Quella contro il Cagliari in casa è la classica ultima spiaggia dopo la brutta sconfitta esterna contro il Milan.

Il Cagliari invece è riuscito a strappare un punto al Maradona contro un Napoli poco incisivo ed arriva alla sfida contro i sanniti in perfetta forma e con dieci punti nelle ultime quattro uscite. Gara difficile e delicata per la buona organizzazione di gioco degli ospiti e complicata per la cattiveria e la tenacia messa in campo nelle ultime giornate dagli uomini di Semplici. Ora spetta a Inzaghi imprimere una diversa marcia al cammino dei sanniti che, seppur con una rosa rimaneggiata con molte assenze, ha certamente la possibilità di conquistare l'intera posta in palio.

Tornando al match di domani i giallorossi sanniti dovrebbero schierarsi con in difesa Depaoli, Caldirola, Glik e Barba davanti a Montipò. In mediana Ionita, Schiattarella e Hetemaj. In attacco Caprari e Improta a supportare Lapadula. Vedremo domenica un Benevento che dovrà affrontare una prova difficile sia sul piano tattico che mentale per provare a fare bottino pieno in un match a dir poco decisivo.

Gennaro Perna

 
 

 

twitter