InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Napoli-Udinese 5-1: prova spettacolare degli azzurri e pokerissimo ai friulani

11/05/2021

Napoli-Udinese 5-1: prova spettacolare degli azzurri e pokerissimo ai friulani

 Gli azzurri sono tornati tra i primi quattro in classifica ed oggi ospitano un'Udinese ormai salva. L'ex, Meret, ancora in porta con Fabián e Bakayoko a centrocampo. Lozano titolare con Insigne dall'altro lato. 3-5-2 friulano con De Paul sulla linea mediana insieme a Walace e Makengo. Trequartista, Pereyra, davanti, Okaka.

Nella prima mezz'ora di gioco, l'Udinese inserisce il pilota automatico e presenzia al 'Maradona' senza grosse pretese. Intanto all'11' divora un gol su sponda di Osimhen, Di Lorenzo, lasciato solo e piatto al volo che termina alto. Gli azzurri preferiscono la manovra fluida alla ricerca della verticalizzazione e così neanche loro danno un gran da farsi a Musso, fino al 28'. Gran controllo a seguire di Osimhen e tiro sul portiere, uno degli ex della gara, Zielinski ha lo spazio per completare il tap-in ed è 1-0. Solo tre minuti e su azione da corner il Napoli libera Fabián, la mattonella è quella preferita dallo spagnolo, tiro all'incrocio e raddoppio da favola. Altrettanto bella però, anche la girata di Okaka al 41'. 4 gol in stagione per lui che segnò il primo gol in carriera all'allora 'San Paolo'.

Un solo gol di vantaggio non convince i partenopei che fanno le prove generali per il tris, con due tiri out di Insigne e Lozano, poi il messicano ruba una palla vagante, entra in area e segna al 56'. Il match si fa interessante, un tiro-cross di Ouwejan lambisce la traversa, incrocio pieno invece di Insigne con un gran tiro più tardi, quando però il Napoli ha già trovato il poker con un tap in di Di Lorenzo che fa 3 in campionato, buona media per un difensore. Chiude il gol tanto cercato da Lorenzo Insigne, tiro di Politano deviato, palla che si alza, stop e tiro di prima per il 24 napoletano che chiude il pokerissimo e fa 18 in campionato.

Vincenzo Capuano
 

twitter