InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Benevento

Benevento al Vigorito contro il Crotone per vincere e portarsi ad una sola lunghezza dal Torino

16/05/2021

Benevento al Vigorito contro il Crotone per vincere e portarsi ad una sola lunghezza dal Torino

 Dopo la sconfitta interna nell’ultima uscita al Vigorito contro il Cagliari per il Benevento sembrava che la lotta salvezza fosse ormai arrivata al capolinea e certamente non ha aiutato la sconfitta esterna nell’ultimo match di questa Serie A contro la splendida Atalanta di Gasperini.

Ed invece dopo quanto accaduto ieri nella 37esima giornata si inizia a delineare una piccola speranza di tenere accesa ancora la possibilità di salvarsi all’ultima giornata nel match in trasferta contro il Torino.

E sono proprio i granata la squadra su cui fare la corsa perché vincendo oggi i sanniti si porterebbero a quota 34 ad un solo punto dal Torino a quota 35 per poi giocarsi tutto nello scontro diretto nell’ultima in trasferta (granata con una partita in meno da recuperare in settimana contro una Lazio senza più obiettivi stagionali).

Gara difficile e delicata comunque oggi alle 15:00 contro il Crotone che venderà cara la pelle per la grande organizzazione di gioco che il mister Cosmi propone in tutte le squadre che ha allenato.

Tornando al match i giallorossi sanniti dovrebbero schierarsi con in difesa Depaoli, Tuia, Glik e Barba davanti a Montipò. In mediana Ionita, Schiattarella e Hetemaj. In attacco Caprari e Improta a supportare Lapadula

Vedremo il Benvento affrontare una prova difficile sia sul piano tattico che mentale per provare a fare bottino pieno in un match a dir poco decisivo. 

Gennaro Perna

twitter