Notizie » Calcio » Napoli

10/06/2021
Napoli in evoluzione per la prossima stagione con la guida di Spalletti.
Per la prossima stagione, 2021/22, il Napoli ha la necessità assoluta di fare un mercato che parta dalla conferma di giocatori importanti che diano continuità al progetto tattico della scorsa annata. Il tutto si potrebbe ottenere, stante la mancata partecipazione alla Champions, attraverso una cessione eccellente che conduca però all’acquisto di una serie di pedine che aiutino le idee tattiche del nuovo allenatore Luciano Spalletti per la nuova scalata verso la qualificazione in Champions.
E’ difficile in questa complessa fase di mercato parlare di partenze ed arrivi alla corte partenopea ma vi sono comunque alcune certezze da cui partire. Primo punto è quello del portiere che dovrà passare dalla conferma di un leader principale tra i pali eliminando il ballottaggio tra Ospina e Meret confermando eventualmente quest’ultimo con un secondo come Sepe che potrebbe fare al caso del Napoli.
Altro ruolo cardine è l’attacco con la certezza che Osimhen avrà un minutaggio maggiore e certamente confermerà quei progressi manifestati nell’ultima parte di questa stagione quando infortuni e Covid lo hanno lasciato tranquillo nel trovare una certa continuità d’azione.
Il centrocampo vedrà la crescita certa di Zielinski che sembra essere quel tipo di giocatore di cui Spalletti è innamorato nonché la conferma del guerriero Diego Demme mancato certamente nell’ultima uscita stagionale. Ora fari puntati sui prossimi mesi che saranno certamente intensi e decisivi
Gennaro Perna
