InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

MercatoNapoli: priorità in difesa e a centrocampo ma attenzione ai giocatori in scadenza.

23/06/2021

MercatoNapoli: priorità in difesa e a centrocampo ma attenzione ai giocatori in scadenza.

 Nel giugno calcio continentale delle nazionali di Euro 2020, mentre prosegue il silenzio stampa della SSC Napoli, ci sono sullo sfondo tanti interrogativi: tra i più importanti, in vista della prossima stagione, quelli inerenti al calciomercato e ai giocatori in scadenza di contratto. Questi rispondono al nome di Hysaj, Maksimovic e Bakayoko (a fine prestito dal Chelsea) per non dire di Fabian, Insigne e Koulibaly che, senza la qualificazione Champions, potrebbero anche lasciare Napoli. 

Il momento è interlocutorio, e la società dovrà certamente muoversi per decidere sul da farsi. Perché sarà necessario rinforzare la difesa con un terzino di gamba, tecnica e fisicità; e allo stesso tempo capire se affidarsi ancora all'ex Torino o sostituirlo con un difensore che possa ben integrarsi con Manolas, Koulibaly e Rrahmani.  

Questione centrocampo. L'ex Milan e Monaco ha reso ben al di sotto delle aspettative, e non è dato ancora sapere come la dirigenza azzurra voglia colmare questo vuoto a centrocampo, al netto delle possibili richieste (e delle esigenze) di Luciano Spalletti. Bisognerà anche valutare la posizione di Lobotka ed Elmas.Insomma, Giuntoli avrà di che lavorare in quella che si preannuncia essere una lunga e spinosa estate di mercato.

Alessandro Alberto Di Porzio

twitter