InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Eventi

Napoli: domani inaugurazione Chiesa di San Gennaro nel Bosco di Capodimonte

05/07/2021

Napoli: domani inaugurazione Chiesa di San Gennaro nel Bosco di Capodimonte

All'evento, in programma alle 11, parteciperanno il Ministro della Cultura Dario Franceschini, il Direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte Sylvain Bellenger, il Presidente della Regione Campania De Luca.

 Domani si terrà l'inaugurazione della Chiesa di San Gennaro nel Real Bosco di Capodimonte (Napoli) ridecorata dall'architetto Santiago Calatrava, con il sostegno della Regione Campania. La Chiesa, costruita nel 1745 dall'architetto e scenografo Ferdinando Sanfelice per volere di Carlo di Borbone, sarà riaperta al pubblico dopo oltre 50 anni.

L'intervento completa la grande mostra Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli (fino al 22 agosto 2021), a cura di Sylvain Bellenger e Robertina Calatrava, al Museo e Real Bosco di Capodimonte con  quattrocento opere in esposizione (sculture, disegni, maquette tra il secondo piano della Reggia e il Cellaio) di una fra le menti creative più brillanti dei nostri giorni: Calatrava, architetto, ingegnere, pittore, scultore, disegnatore, artista a tutto tondo. La mostra è stata realizzata con fondi europei POC Programma Operativo Complementare 2014-2020 della Regione Campania, organizzata dalla Scabec  in collaborazione con lo Studio Calatrava e lo Studio Avino.

All'inaugurazione della Chiesa di San Gennaro martedì 6 luglio ore 11 parteciperanno il Ministro della Cultura Dario Franceschini, il Direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte Sylvain Bellenger, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Sarà presente l'architetto Santiago Calatrava.

Fonte: ufficio stampa Museo Capodimonte

twitter