InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Calciomercato

Calciomercato: I possibili addii di Ramirez e Zarate. E anche per De Rossi.....

18/08/2012

Calciomercato: I possibili addii di Ramirez e Zarate. E anche per De Rossi.....

L'ora X sembra essere finalmente scattata. Iniziano gli assalti finali dei grandi club che in questi ultimi giorni di calciomercato provano  a concretizzare quelle trattative che per tanto tempo sono rimaste allo stato embrionale. La Roma dovrà guardarsi dagli attacchi del Manchester City, che sembra deciso ad acquisire le prestazioni di Daniele De Rossi. La cessione del fortissimo centrocampista giallorosso sarebbe un toccasana per le casse della società, ma priverebbe Zeman di un punto di forza fondamentale per la squadra. L'equilibrio tattico, le capacità realizzativa e le doti di trascinatore di un leader come De Rossi contribuiscono in larga misura a rendere la Roma competitiva ai massimi livelli. Non a caso, dall'Inghilterra Mancini spinge per averlo al più presto, consapevole che Daniele potrebbe risultare fondamentale per provare a conquistare la Champion's League.

Altro campione, almeno in prospettiva, destinato a lasciare l'Italia è Gaston Ramirez. Sul centrocampista uruguaiano, infatti, c'è il forte interesse del Southempton che ha già il gradimento del calciatore al trasferimento. L'affare sembrava praticamente concluso, ma potrebbe clamorosamente saltare, perchè la società felsinea difficilmente accetterà di cedere il suo trequartista per una cifra distante dai 20 milioni di euro.

Anche Zarate prepara la valigia. L'attaccante argentino, rientrato alla Lazio dopo il prestito all'Inter, è nel mirino del Galatasaray, ma al momento è ancora ampio il divario tra offerta e richiesta, per cui la trattativa non si annuncia rapidissima. Ad ogni modo,  Zarate è sicuramente tra i calciatori considerati cedibili da Lotito, e quindi è probabile che alla fine si possa arrivare ad un accordo per il suo trasferimento in Turchia.

Donatello Giannetti

twitter