InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

I rientrati dai prestiti che sognano il paradiso del Napoli

27/07/2021

I rientrati dai prestiti che sognano il paradiso del Napoli

 Li vediamo ogni estate in ritiro col Napoli. No, non sono i titolarissimi. E nemmeno le riserve. Sono i calciatori rientrati dai prestiti ad altre squadre, ex primavera azzurri oppure semplicemente giocatori acquistati ma che non fanno parte dei progetti tecnici del club. Si tratta dei portieri Contini e Idasiak. Il primo però è riuscito a tagliarsi un posticino nella rosa del Napoli dell’ultima stagione. Il secondo invece spera di farlo in futuro. Ci sono poi i terzini Malcuit, Zanoli, Zedadka e Costa. Solo il franco-marocchino vanta un numero di presenze significativo tra le fila del Napoli, poi nella stagione scorsa è stato in prestito alla Fiorentina (senza convincere), mentre Zanoli e Zedadka sono sortiti dalla primavera azzurra. Costa è invece un acquisto dalla SPAL che ha trascorso l’ultima stagione tra Bari e Virtus Entella. Una parola a parte merita Luperto su cui il Napoli nutriva speranze ma poi è stato ceduto in prestito al Crotone (retrocesso in B).

Ci sono quindi i centrocampisti. Machach ha un nome altisonante: Zinedine. Il francese ex Tolosa è stato uno dei prospetti interessanti deli ultimi anni del florido club della Linguadoca. Si è poi perso per strada, acquistato dal Napoli e mandato in giro per la penisola italiana e poi l’ultima tappa è stata olandese (il Venlo). Folorunsho ha invece fatto molto bene alla Reggina nella scorsa temporada. Gaetano è invece il miglior prospetto delle giovanili del Napoli degli ultimissimi anni. Buona stagione a Cremona anche se ancora deve individuare bene la sua migliore posizione in campo.

Infine l’attacco. Amato Ciciretti è il meno giovane di tutti i nomi fin qui fatti. Ci si aspettava una carriera migliore rispetto a quella svolta. Sperava di dimostrare tanto nel Napoli. Infine c’è Adam Ounas, altro talento proveniente dal campionato transalpino. Discontinuo per antonomasia, nell’ultima stagione ha fatto la spola tra Cagliari (così, così) e Crotone (bene ma retrocesso in B).

Magari abbiamo dimenticato qualcuno. In ogni caso, ognuno dei sopra citati spera di aver fatto breccia nelle considerazioni di mister Spalletti, non essendo riusciti in tale fine coi predecessori del tecnico certaldese. Il loro desiderio è quello di tornare nella prossima estate in ritiro col Napoli, sì, ma stavolta per restarci ed essere protagonisti insieme agli altri. Ed anche il Napoli ci spera.   

Vincenzo Perrella

twitter