InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie A

Serie A: Il 'Punto' dopo la prima giornata di campionato.

24/08/2021

Serie A: Il 'Punto' dopo la prima giornata di campionato.

 La stagione 2021/22 è iniziata ed ha visto impegnate le 20 compagini della serie A in un susseguirsi di emozioni nella prima giornata.

Andiamo ad analizzare le 10 partite

-       Sampdoria vs Milan 0 - 1: Al Ferraris un Milan solido capace di superare una buona Sampdoria. Maldini e Pioli hanno creato una squadra capace di dare continuità a quanto fatto nella scorsa stagione. Bene la Samp che per quanto visto in campo dovrebbe avere un percorso tranquillo nel torneo.

-       Inter vs Genoa 4 - 0: l’Inter travolge il Genoa con una squadra che inizia a far vedere idee tattiche di Inzaghi inserite nella grande eredità calcistica lasciata lo scorso anno di Conte. Liguri da rivedere.

-       Udinese vs Juventus 2 - 2: sul risultato pesano i due errori di SzczÄ™sny che uniti ad un calo fisico nel secondo tempo dei bianconeri torinesi ha consentito il recupero meritato dell’Udinese, sotto 0 a 2. La Juve è l’unica delle 7 grandi che non ha vinto; gran lavoro da sviluppare per Max Allegri nella sua seconda avventura bianconera.

-       Napoli vs Venezia 2 - 0: Napoli solido vince nonostante l’ingenua espulsione di Osimhen al 23esimo con un grande Insigne ed un ottimo Elmas. I lagunari sono apparsi ancora acerbi ma contavano numerose defezioni.

-       Roma vs Fiorentina 3 - 1: grande approccio del neo acquisto Abraham che ha spaccato la partita con due assist. Mou ha già iniziato a creare l’ambiente vincente. La Fiorentina ha sofferto molto dopo l’espulsione iniziale.

-       Empoli vs Lazio 1 - 3: Sarri inizia a far vedere le sue idee con triangolazioni veloci in un possesso di palla strutturato. Empoli bene ma da rivedere.

-       Torino vs Atalanta 1 - 2: Atalanta ormai solida realtà di questa serie A capace di combattere fino all’ultimo minuto. Il Toro non meritava di perdere.

-       Bologna vs Salernitana 3 - 2: Il Bologna sempre difficile da decifrare riesce a far sua una difficile partita. Molto bene la Salernitana che potrebbe essere la vera sorpresa di questo torneo.

-       Cagliari vs Spezia 2 - 2: Cagliari capace di rimontare due goal ad uno splendido Spezia allenata da un Thiago Motta capace di sviluppare un gioco propositivo con grande ritmo.

-       Verona vs Sassuolo 2 - 3: Dionisi prende bene l’eredità di De Zerbi portando, al Bentegodi contro un ottimo Verona, le sue idee di gioco. Vittoria importante per i neroverdi con uno splendido Raspadori. 
 
Gennaro Perna
 
 
twitter