InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie A

Serie A: il punto dopo la seconda giornata

31/08/2021

Serie A: il punto dopo la seconda giornata

La seconda giornata della serie A 2021/22 ha regalato emozioni e qualche risultato inaspettato. Andiamo ad analizzare le 10 partite

 -       Milan - Cagliari 4 - 1: I rossoneri vincono ancora e sono a punteggio pieno dopo due giornate. Bene Tonali che dopo un anno di assestamento sembra aver preso in mano il centrocampo rossonero. Pioli dovrà essere bravo a gestire la rosa al rientro degli infortunati. Cagliari dominato fin dall’inizio.

-       Verona - Inter 1 - 3: l’Inter sbanca il Bentegodi con uno splendido esordio di Correa in una squadra che Inzaghi riesce a gestire con cambi ben organizzati capaci di cambiare modulo alla squadra per darle vivacità in ogni momento. Bene gli scaligeri ma solo per la prima ora di gioco.

-       Juventus - Empoli 0 - 1: clamorosa sconfitta della Juve contro un Empoli che gioca bene al calcio meritando il successo. Per Allegri c'e' ancora molto da lavorare e bisognerà capire quanto peserà l'assenza dl bomber Ronaldo. Centrocampo ancora tutto da costruire.

-       Genoa - Napoli 1 - 2: azzurri solidi e concreti vincono ancora. Valore aggiunto rappresentato al momento da Spalletti capace di gestire al meglio una rosa non completa. Grifoni combattivi e ben messi in campo, ma "leggeri" in fase offensiva.

-       Udinese - Venezia 3 - 0: nella prima partita di giornata l’Udinese batte nettamente un Venezia reduce dalla sconfitta del Maradona contro il Napoli. Zanetti non riesce ancora a far crescere i lagunari.

 -       Lazio - Spezia 6 - 1: La Lazio travolge uno Spezia troppo spregiudicato con Sarri che inizia a far vedere alcune delle sue idee; l’impostazione dal basso del portiere Reina è un marchio di fabbrica che ha sfoderato anche un assist. Lo Spezia da rivedere contro le dirette concorrenti.

-       Atalanta - Bologna 0 - 0: i bergamaschi pareggiano senza esprimere il solito bel gioco contro il Bologna. Sembra la solita partenza a rilento della squadra di Gasperini pronta poi ad esplodere da un momento all’altro. Bologna solido a quattro punti in due giornate.

-       Fiorentina - Torino 2 - 1: Primo successo stagionale della Fiorentina che cresce nel progetto tecnico di Italiano. Un Torino ancora a zero punti dopo aver espresso un buon calcio in queste due prime giornate.

-       Sassuolo - Sampdoria 0 - 0: Bella partita scoppiettante ma senza reti. Un punto che accontenta tutti e che conferma le due squadre come solide realtà di questo torneo.

-       Salernitana - Roma 0 - 4: La Roma ha tanto talento e tanti giovani messi in mostra sotto la sapiente guida dell’allenatore portoghese. La Salernitana è ancora immeritatamente a zero punti.


Gennaro Perna

 

twitter