InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cronaca » Napoli

Napoli, Quartieri Spagnoli: controlli imponenti dei CC, sequestrati 34 veicoli

17/10/2021

Napoli, Quartieri Spagnoli: controlli imponenti dei CC, sequestrati 34 veicoli

Rimossi paletti, catene e blocchi di cemento posizionati abusivamente davanti ad alcune attività commerciali. 5 le denunce

 Movida sicura per i Carabinieri della Compagnia Centro che in questi giorni stanno intensificando la loro presenza nelle aree più frequentate dei Quartieri Spagnoli. Di giorno quando turisti e residenti affollano le strade, di sera e notte quando centinaia di giovani si danno appuntamento davanti ai locali. 120 le persone identificate, 52 i veicoli passati al setaccio, in marcia e in sosta.

E proprio sulla sosta “selvaggia” che i militari hanno concentrato la loro attenzione. 34 tra scooter e moto sono state sequestrati e caricati sul carro attrezzi perché parcheggiati senza alcun criterio tra i vicoli dei quartieri, tutti senza copertura assicurativa. Alcuni erano posizionati davanti ai portoni di alcuni condomini, rendendo problematico l’ingresso ai residenti. I militari hanno poi rimosso paletti, catene e blocchi di cemento posizionati abusivamente davanti ad alcune attività commerciali.

Non sono mancate le denunce. Un 30enne incensurato del posto è stato denunciato per resistenza e oltraggio alle ffoo. Percorreva in auto Vico Canale a Taverna Penta quando i carabinieri lo hanno fermato e controllato. Ha rifiutato di fornire le proprie generalità e ha poi insultato i militari. Un 45enne sottoposto alla sorveglianza speciale è stato trovato fuori alla sua abitazione, nonostante la misura gli imponesse la permanenza in casa. Anche per lui una denuncia penale. Un 19 enne  sottoposto ai domiciliari è stato segnalato all’Autorità giudiziaria perché ospitava in casa persone estranee al nucleo familiare senza alcuna autorizzazione.

E ancora due parcheggiatori abusivi, entrambi già destinatari della misura del divieto di accesso al centro urbano di Napoli. Un bilancio importante nel quale vanno considerate anche 4 persone tra i 20 e i 30 anni, segnalate alla Prefettura per uso di stupefacenti. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.
 

La Redazione

twitter