InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Spezia-Napoli 0-3: esordio per Marfella, Insigne saluta

22/05/2022

Spezia-Napoli 0-3: esordio per Marfella, Insigne saluta

È l'ultima di campionato. Spezia salvo, Napoli già terzo. La gara, di fatto, è una delle poche a cui oggi, non sono legati verdetti finali. Lo Spezia non fa a meno dei titolari. A sinistra, vince il ballottaggio, Ferrer. Antiste, Agudelo e Verde, giocano dietro Manaj. Spalletti, al contrario, lascia spazio a Meret, Zanoli, Jesus, Ghoulam, Demme e Petagna.

Dopo soli 4 minuti, Politano ravviva il tutto con una bella incursione, tiro da fuori e gol dello 0-1. Partita sospesa per disordini sugli spalti, si riprende verso il 23' e un minuto dopo segna ancora il Napoli. La difesa ribatte male, Zielinski tira forte di sinistro, Provedel immobile. Ancora azzurri in attacco, ancora un gol. Scambio in area tra Demme e Petagna, scavetto del numero 37 azzurro, stop e destro del tedesco per lo 0-3. Invece, quando segna Manaj, il gol è in off-side, rete annullata.

Gli azzurri abbassano i ritmi, la seconda frazione diventa motivo di passerella. Salutano Provedel, Maggiore ed Erlic da una parte, ultimi minuti di stagione concessi a Mertens e Insigne dall'altra. Per il Napoli, esordio in A di Marfella. Per la cronaca, un colpo di testa alto spezzino, succede poco, poi Marfella fa una bella parata su colpo di testa centrale, poco dopo Manaj prende una gran traversa su ingresso in area. Nessuna occasionissima azzurra, termina con il tris al 'Picco'.

Vincenzo Capuano
 

twitter