InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Tennis

Tennis: Berrettini vince ancora, secondo trionfo al Queens

19/06/2022

Tennis: Berrettini vince ancora, secondo trionfo al Queens

Non si ferma Matteo Berrettini, infila la nona vittoria consecutiva dopo l’infortunio e conquista un altro torneo, il settimo della sua carriera. Dopo il successo di una settimana fa a Stoccarda, il giocatore romano ha bissato il successo al Queens di Londra. Ancora una vittoria, ancora sull’erba, quella che ormai è diventata la sua superficie preferita. Non era facile confermare la vittoria di un anno fa per Matteo che doveva mantenere i 500 punti conquistati ben consapevole che dovrà perdere i 1200 punti incamerati a Wimbledon un anno fa.
 
Questo a causa della decisione presa dall’All England Club di non assegnare punti nella prossima edizione.
 
Una decisione che penalizza molto l’italiano che nonostante i due successi conseguiti uscirà dalla top ten. A Londra Berrettini ha vinto giocando molto in crescendo. Ha sofferto nel secondo turno con lo statunitense Kudla al quale ha lasciato un set, poi dai quarti in poi non ha concesso nulla. Due set a zero a Tommy Paul e all’olandese Van de Zandschulp.
 
In finale l’italiano si è trovato di fronte il serbo Filip Krajinovic, bravo ad eliminare in semifinale il più quotato Marin Cilic. Partita attenta quella di Matteo che con un break per set ha chiuso i conti (7-5, 6-4). Secondo successo sull’erba per Berrettini che adesso si fermerà una settimana per preparare al meglio il torneo più importante dell’anno, Wimbledon dove l’anno scorso arrivò in finale battuto da Djokovic. E dopo due successi sull’erba ci si affida al famoso detto per puntare l’obiettivo più prestigioso…

Antonio Procopio
twitter