Notizie » Sport » Basket

30/10/2022
Brutta sconfitta casalinga per la Gevi. Trieste espugna il PalaBarbuto. Finisce 92 - 95
Una brutta e confusa Gevi perde in casa contro Trieste. Gli ospiti, finora, non avevano mai vinto ma al Palabarbuto hanno conquistato con merito i primi due punti della loro stagione. Eppure l'inizio del match era stato favolrevole ai partenopei con un primo quarto chiuso sul 26 -16. Poi, come spesso accade, black out totale della squadra. Confusione in attacco dove la zona difensiva degli ospiti ha messo in crisi totale gli azzurri che non hanno più trovato soluzioni e fluidità di manovra. ed infatti, al riposo, ospiti avanti di 3 punti ( 39 - 42).
Nella ripresa la musica non cambia. Si procede a strappi ma la Gevi non c'e'. Rotazioni continue anche dalla panchina dalla quale però ci si aspettava qualcosa in più perchè i quintetti che si sono aletrnati in campo mai hanno dato la sensazione di poter imprimere al match un cambio di rotta. Nonostante tutto, la Gevi è riuscita a raggiungere gli ospiti ed a traguardare l'overtime. Ma niente, neanche nel supplementare i ragazzi di Buscaglia hanno saputo condurre in porto la vittoria.
La squadra, a nostro modesto avviso, deve lavorare molto sulla fase difensiva. Troppi tiri facili lasciati agli avversari anche dalla lunga distanza e tante incursioni nell'area dipinta che gridano vendetta. Cosi come alcuni rimbalzi difensivi. Ma il tempo è tiranno e le gare difficili e bisogna evitare di rimanere invischiati nei bessifondi della classifica. Necessaria una sterzata rapida, fin dalla prossima difficilissima trasferta.
La Redazione
