Notizie » Sport » Basket

26/12/2022
Gevi Napoli Basket-Tezenis Verona 74-80. Azzurri ancora sconfitti, classifica preoccupante
La Gevi perde ancora. Dopo Sassari era lecito attendersi una riscossa ed invece anche Verona è riuscita a violare le mura amiche del Palabarbuto. Gli ospiti hanno vinto per 80 - 74 e raggiungono in classifica proprio gli azzurri. Graduatoria che, per le concomitanti vittorie di Trieste, Scafati e Treviso, sta assumendo dei contorni oggettivamente preoccupanti.. Insomma, tenuto conto che le prossime due gare per i partenopei saranno contro Scafati fuori casa e Milano in casa, la situazione diventa delicata.
Eppure, la partita, seppur con alti e bassi nel punteggio, era alla portata dei ragazzi di Buscaglia che hanno raggiunto anche un vantaggio di 9 punti nella parte finale del match, salvo poi farsi rimontare e superare come spesso abbiamo visto queat'anno. Scelte di tiro sbagliate, difficoltà nell'attaccare a difesa schierata, solite amnesie difensive. Per non parlare di tanti tiri liberi scipuati malamente e che, invece, possono e devono essere sfruttati meglio.
Difficile in una serata simile salvare qualcuno. E, per giunta, non era rimasto inascoltato l'appello del coach per un Palabarbuto pieno. Anche stavolta i tifosi hanno risposto presente, riempiendo l'impianto di Fuorigrotta ed incintando i ragazzi fino al termine della partita. Qualche fischio alla fine si è udito, derivante dalla delusione e dalla preoccupazione che desta la classifica.
Vedremo nelle prossime gare quali saranno le risultanze ma, certo, eventuali ulteriori passi falsi potrebbero lasciare la squadra sul fondo della classifca. Occorre una reazione forte e decisa, fin dalla prossima gara, il derby con Scafati. La Gevi può e deve conquistare i due punti ma, soprattutto, deve lavorare tanto per mantenere freddezza e capacità di gestione del match.
La Redazione
